4 ori per l'Italia nel canottaggio ai Giochi del Mediterraneo: li conquistano Elisabetta Sancassani nel singolo donne,Simone Raineri nel singolo uomini, Lari-Agamennoni nel 2 senza e Sartori-Stefanini nel doppio. Argento per il due senza PL (Amarante-Amitrano) e bronzo per Lorenzo Bertini nel singolo PL e per Pettinari-Moriconi nel doppio PL. 6° posto per la Galmarini nel singolo PL donne.
Dopo le batterie, l'Italia va in Finale A con il singolo e il doppio senior, e il singolo PL. Ai recuperi il 2 senza senior, il 2 senza e il doppio PL, il singolo PL donne. La singolista senior Sancassani è in finale diretta.
Basalini rimane a terra per una forte contrattura muscolare lombare, dovuta probabilmente all'esposizione all'aria condizionata presente all'interno delle camere dell'albergo. Al suo posto nella gara del doppio PL scenderà in acqua la riserva Moriconi. Basalini sarà nuovamente in gara con Pettinari nell'ultima Prova di Coppa del Mondo di Lucerna.
(30/06)
Domattina da segnalare il “derby” nelle batterie del singolo PL donne tra l'azzurra Valentina Galmarini e l'albanese Ilda Theka, tesserata per la Moto Guzzi e accompagnata ai Giochi dall'allenatore Franco Zucchi ed il Team manager Antonio Bassi.
(29/06)
Condizioni meteo odierne: forte vento proveniente dal mare sul campo di regata, con molta polvere e temperature più miti (32/33° con 45% di umidità)