Pusiano cornice del tour promozionale dei progetti #StudiEremoinFamiglia e Giovanile Agonistico

sabato 11 Febbraio 2023

Ad aprire la serata di ieri, venerdì 10 febbraio, all’interno del Centro Remiero di Eupilio è stato il Consigliere Fabrizio Quaglino, direttore del Centro, che ha illustrato ai presenti i temi successivamente trattati dal Consigliere Massimiliano D’Ambrosi e dal Tecnico Stefano Gioia. Grande attenzione a quanto è stato proposto da D’Ambrosi, che ha parlato delle peculiarità del progetto #StudiEremoinFamiglia, finanziato da Sport e Salute.

Una lunga disamina sulle attività progettuali e sugli ausili messi a disposizione dalla Federazione che hanno fatto eco all’intervento di Stefano Gioia, il quale ha spiegato l’approccio da tenere per promuovere il canottaggio nella popolazione giovanile che va da 6 a 10 anni e poi dagli 11 ai 14 anni. Una mole di suggerimenti che le società presenti hanno recepito anche con ulteriori domande. Assente per problemi personali il Vice Presidente Antonio Giuntini, referente del Settore Giovanile Agonistico.

All’incontro di Pusiano erano presenti: Giovanni Marchettini, Pietro D’Antone (SC Corgeno), Flavio Lucca (SC Germignaga), Viviana Bruni, Davide Ferretti (SC Arolo), Roberto Duvia (SC Pescate), Marco Rimoldi, Miles Agyemang (CR Lago Pusiano), Davide Tabacco, Claudia Bernasconi, Andrea Dolcemascolo (SC Moltrasio), Francesca Boleso (SC Cernobbio), Chiara Maria Fazzini (SC Tremezzina), Franco Sancassani (Marina Militare), Jaroslav Rocek (SC Lario).