Seconda giornata di Tour Settore Giovanile Agonistico e Progetto #StudiEremoinFamiglia

sabato 14 Gennaio 2023

Dopo la tappa di Firenze, svoltasi ieri pomeriggio che ha coinvolto i sodalizi del Comitato Toscana, oggi il Tour sul Settore Giovanile Agonistico e sul Progetto #StudiEremoinFamiglia è continuato toccando Ferrara, con le società della Delegazione Emilia Romagna, e Padova, con le Società del Comitato Regionale Veneto.

All’appuntamento di questa mattina a Ferrara, presso il Cus, con la SC Ravenna e il Cus Ferrara, il Vice Presidente Antonio Giuntini, il Consigliere Massimiliano D’Ambrosi e il Tecnico Stefano Gioia hanno incontrato Michele Savriè, Gabriele Braghiroli (Cus Ferrara) e Paolo Dinardo (SC Ravenna).

Mentre a Padova, presso la SC Padova, i dirigenti federali hanno incontrato il Presidente del Comitato Veneto, Sandro Frisiero, e dirigenti e tecnici delle società: A. Remiera Peschiera (Valentina Sala, Salvatore Peschechera), CC Diadora (Renato Bettin), Villamarzana (Andrea Pareschi), Canottieri Sile (Luciano Mestriner, Ettore Pavesi), Canottieri Mestre (Ennio Casagrande), Canottieri Bardolino (Paolo Lonardi), SC Padova (Marta Basilicata, Matteo Finesso), DLF Treviso (Sebastiano Ladillo). Presente anche il campione olimpico Rossano Galtarossa.

Durante la riunione sono state illustrate le attività e l’approccio corretto da tenere nei confronti di bambine e bambini di età tra 6 e 10 anni che sceglieranno il canottaggio grazie all’azione promozionale delle società dei vari territori. Massimiliano D’Ambrosi ha esposto nel dettaglio il progetto #StudiEremoinFamiglia che proprio in questi giorni sta prendendo il via con la definizione degli Open Day. Sono stati consegnati anche i materiali per avviare le attività: il fumetto Barvy, il manuale Il Giochiremo e gli adesivi della mascotte.