Prima tappa siciliana del Tour #StudiEremoinFamiglia e Progetto Giovanile Agonistico

domenica 26 Febbraio 2023

Ieri sera a Palermo, nella sala dell’hotel La Torre, si è svolta la prima tappa del Tour siciliano organizzata dal Presidente del Comitato Regionale FIC Sicilia Francesco Modica coadiuvato dal segretario Bruno Franchina. Presente anche Andrea Vitale, nella duplice veste di Consigliere federale e Presidente del CC Roggero di Lauria.

A parlare del Progetto #StudiEremoinFamiglia è stato il referente e Consigliere federale Massimiliano D’Ambrosi, mentre per il progetto Giovanile Agonistico ci ha pensato il tecnico Stefano Gioia poiché il Vice Presidente Antonio Giuntini, al termine del tour di Pesaro e Piediluco ha fatto ritorno presso la sua abitazione per motivi personali.

Presenti i seguenti dirigenti e i tecnici delle Società palermitane che hanno ascoltato le novità esposte: Paolo Aprile, Daniele Zangla (CUS Palermo), Dario Cerasola (CC Roggero di Lauria), Marco Costantini (SC Telimar), Benedetto Vitale, Sofia Naselli, Chiara Benvenuti, Martina Scarpello, Federico Amato, Angelo D’Amico, Calogero Galletto (SC Palermo), Riccardo Leo (SC Mondello) e le gentili ospiti Paola Collura, Rosalia Pirrello, Maria Rita Comparetti e Caterina Pirrello.

Molte le domande formulate che hanno toccato le varie tematiche illustrate tra le quali l’approccio con i bimbi da 6 a 10 anni, la preparazione della categoria che sta prendendo corpo grazie a Barvy, la rendicontazione che deve essere attivata per il progetto #studieremoinfamiglia. Oggi, nel pomeriggio, tappa a Catania per le società che ieri sera non erano a Palermo su organizzazione del Consigliere del Comitato Regionale FIC Sicilia Giampiero Mignemi.