Partito da Firenze il tour sull’attività giovanile federale e sul progetto #StudieremoInFamiglia

sabato 14 Gennaio 2023

Nel pomeriggio di ieri a Firenze, presso la sede della SC Firenze, si è tenuto il primo appuntamento del tour federale sull’attività del Settore Giovanile e sul Progetto #StudieremoInFamiglia. Prima tappa in Toscana dunque per quanto concerne la promozione di tutte le attività inerenti la categoria Under 10 avviate dalla Federazione Italiana Canottaggio già a partire dallo scorso anno.

A parlare alle società del Granducato presenti all’incontro, il vicepresidente federale Antonio Giuntini, il consigliere federale Massimiliano D’Ambrosi e il responsabile tecnico del settore giovanile Stefano Gioia, che hanno trattato molteplici argomenti: dalla barca Barvy al fumetto promozionale con protagonista lo stesso castoro Barvy, passando per il progetto FIC/Sport e Salute #StudieremoInFamiglia fino al nuovo manuale sull’attività giovanile.

Un’ora e mezzo di fruttuoso incontro, primo di una lunga serie che prosegue nella giornata di oggi con gli appuntamenti a Ferrara, per l’Emilia-Romagna in tarda mattinata, e a Padova per il Veneto nel tardo pomeriggio. Domani, in mattinata, tappa a Trieste. In ciascuna tappa, saranno consegnati ad ogni società di tutte le regioni il materiale relativo all’attività giovanile, ovvero i fumetti Barvy, il manuale e gli adesivi promozionali realizzati per l’occasione.