Il Tour di #StudiEremoinFamiglia e Giovanile Agonistico fa tappa a Pesaro

venerdì 24 Febbraio 2023

Oggi pomeriggio, nella sede della SC Pesaro del Presidente Lorenzo Adversi, si è tenuta la riunione relativa ai progetti #StudiEremoinFamiglia e Giovanile Agonistico organizzata dal Delegato Regionale Riccardo De Falco. A parlare alle società presenti al Tour, il Vice Presidente Antonio Giuntini, referente del progetto Giovanile Agonistico, il Consigliere Massimiliano D’Ambrosi, referente del progetto #StudiEremoinFamiglia e il Tecnico Reponsabile del Settore Under 14 Stefano Gioia.

Presenti le seguenti Società della Regione Marche e Abruzzo: Fabio Patrignani (SC Montefeltro), Fabio Castrignano’ (SC Pesaro), Giovanni Meo (LNI San Benedetto), Eugenio Balducci (SC Pesaro), Carlo Natalucci (VVF Maggi), Alessandro Principi (SC Montefeltro) e la Consigliera federale Luciana Reale che, per l’occasione, rappresentava il CC La Pescara del Presidente Umberto Di Bonaventura.

Molte le domande poste, tra le quali la tipologia di costruzione in resina di Barvy risultata più sicura e meno costosa delle barche in plastica; il costo della stessa che in seguito, con tutta probabilità, avrà un abbattimento di costo non appena il mercato avrà preso piede anche livello internazionale; apprezzamento del fumetto da utilizzare come ausilio all’approccio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, che non dovrebbero possedere uno smartphone, e poi ancora sulla promozione e lo sviluppo del settore Giovanile Agonistico. Insomma, tutte domande che hanno avuto risposte puntuali da parte dei dirigenti federali presenti a Pesaro.