Consigli Federali / News

I lavori del Consiglio Federale di Piediluco (Seconda parte)

sabato 13 Aprile 2019

I lavori del Consiglio Federale di Piediluco (Seconda parte)


PIEDILUCO, 13 aprile 2019 – Alle ore 17.00, il Consiglio riprende i lavori alla presenza anche dei Consiglieri Davide Tizzano, Gaia Palma e Michelangelo Crispi – non presenti ieri nella prima parte – e dopo il parere della Consulta viene approvato il Bilancio consuntivo di esercizio 2018. Il Consigliere Crispi, su indicazione del Presidente, relaziona sull’attività di preparazione del settore olimpico che, tra alti e bassi, sta affrontando il primo impegno internazionale conseguendo i risultati che erano stati preventivati anche alla luce di alcune assenze di atleti infortunati che, attualmente, sono in via di risoluzione. La Nazionale Olimpica non affronterà il secondo Meeting Nazionale COOP di Piediluco per preparare la partecipazione al Campionato Europeo di Lucerna. Negli Under 23 Crispi ringrazia il Consigliere Crozzoli (che ha trovato i fondi necessari) e Spartaco Barbo (per l’impegno profuso) per i raduni under 23 che si sono svolti, e si svolgeranno, a Trieste presso le Società Saturnia e Timavo alle quali va il ringraziamento del Consiglio per l’impegno nel mettere le loro strutture al servizio della nazionale under 23.


Per quanto riguarda il settore junior femminile è previsto un raduno in luglio per la prima volta in Sardegna, a Bosa, su interessamento del Capo Settore femminile Massimo Casula. Per quanto riguarda il settore Pararowing a relazionare è il Presidente che afferma che si sta riformando il quattro con PR3 con nuovi inserimenti sia negli uomini che nelle donne, mentre continua la crescita dei singolisti maschile e femminile. In particolare per la Hoxha è stato trovato un appoggio logistico nel momento in cui si allena a Torino per cui è stata messa nelle condizioni migliori per lavorare al meglio. Si sta continuando a ricercare una compagna per la formazione del doppio misto PR2. Viene approvato il Codice Etico e, recependo il parere della Consulta, il nuovo format del Festival dei Giovani che entrerà in vigore già con l’edizione 2019.


Per quanto concerne l’assegnazione delle gare contenute nel calendario 2020, il Consiglio recependo, in parte, le indicazioni della Consulta ha assegnato l’organizzazione delle manifestazioni alle seguenti località: 1° Meeting Nazionale del 21 e 22 marzo, come test event della Coppa del Mondo 2020 a Sabaudia; 28 e 29 marzo Meeting Nazionale Giovanile e Master: Nord Est a San Giorgio di Nogaro; Nord Ovest a Corgeno, Sud a Sabaudia; 9 e 10 maggio Meeting Nazionale Giovanile e Master: Nord Est a Ravenna; Nord Ovest a Gavirate, Sud a Naro; 27 e 28 giugno Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti a Milano Idroscalo; 11-12 luglio Campionato Italiano Master assegnato a Partinico; 10-11 ottobre Campionato Italiano in Tipo Regolamentare a Genova Pra’. Per quanto riguarda l’assegnazione del Festival dei Giovani 2020, alla luce dell’approvazione del nuovo format dell’evento e sentito il parere della Consulta, vengono riaperte le candidature organizzative. Alle ore 18.30, esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, il Presidente chiude i lavori del Consiglio.