News

L’Italia alla prova del nove con nove barche in finale

domenica 24 Maggio 2015

L’Italia alla prova del nove con nove barche in finale

RACICE (CZE), 24 maggio 2015 – Questa mattina alle quattro barche già da ieri in finale (quattro con, quattro senza, due senza e otto femminile) se ne sono aggiunte le altre cinque che hanno superato brillantemente la propria semifinale portando indenne tutta la flotta italiana alla finalissima di oggi pomeriggio. La prima barca a disputare la semifinale è stato il doppio di Asja Maregotto (SC Padova) e Allegra Francalacci (GS Cavallini) che si sono piazzate seconde dietro alla Germania. La seconda barca finalista di giornata è stato il doppio di Andrea Cattaneo (SC Bissolati) e Emanuele Fiume (CC Pro Monopoli) che, oltre a vincere la gara, ha fatto registrare anche il miglior tempo di semifinale.

Bella la semifinale del quattro senza maschile, di Dario Favilli, Leonardo Pietra Caprina (SC Firenze), Andrea Benetti (Marina Militare) e Ivan Capuano (RYCC Savoia) che hanno dominato la loro semifinale e fatto registrare anche il terzo tempo complessivo di semifinale. Il quadruplo maschile, di Gabriel Soares (Marina Militare), Gergo Cziraki (SC Ravenna), Mirko Cardella (SC Telimar), Riccardo Jansen (Affari Esteri Roma), è arrivato secondo alle spalle dell’Ucraina. Una barca che, centrando la finale, ha anche il secondo miglior tempo di semifinale. L’ultima barca a raggiungere la finale è stato il singolo di Giacomo Gentili (SC Bissolati) che ha vinto la semifinale in scioltezza.

Per quanto riguarda il programma, la prima finale è prevista per le 14 con il due senza donne; seguirà alle 14.12 il quattro con, alle 14.24 il quattro senza donne, alle 14.48 il doppio femminile, alle 15 il doppio maschile, alle 15.12 il quattro senza maschile e poi ancora alle 15.36 il quattro di coppia uomini per finire alle 15.48 con l’ammiraglia femminile e alle 16 con il singolo maschile.

Le finalissime degli Europei Juniores si potranno seguire Live collegandosi al link https://www.youtube.com/watch?v=31TVeWlA_Ro