Coastal Rowing / News

Presentata a Fano la 2° tappa del Trofeo Filippi, la prima di Beach Sprint del 2022

lunedì 16 Maggio 2022

Presentata a Fano la 2° tappa del Trofeo Filippi, la prima di Beach Sprint del 2022

FANO, 16 maggio 2022 – Il Presidente del Club Nautico Fanese Piergiorgio Bonazelli, insieme alla Consigliera federale Luciana Reale, ha presentato la 2° tappa del Trofeo Filippi, la prima del Beach Sprint, in programma a Fano il prossimo 22 maggio. Presenti in conferenza stampa il Sindaco di Fano Massimo Seri, l’Assessore allo Sport Barbara Brunori e l’Assessore al Turismo Etienn Lucarelli. Una disciplina, quella del Beach Sprint, che vede anche i favori dell’Amministrazione Comunale e che riconosce la spiaggia del Lido (un piccolo golfo tra 2 moli) uno stadio naturale per praticare questa disciplina e per godersi lo spettacolo che il beach rowing regala agli spettatori anche non esperti di canottaggio.

 Un coro, quello degli amministratori, poiché l’anno scorso in occasione della prima gara organizzata dal Club Nautico Fanese ed ha veramente fatto innamorare la città al Coastal Rowing. Parole importanti anche da parte di Luciana Reale che ha ringraziato il Club Nautico Fanese per la capacità organizzativa anche perché il week end sarà caratterizzato non solo dalla gara della domenica ma da iniziative collaterali che permetteranno ai partecipanti di conoscere e vivere tutte le opportunità che il coastal rowing offre: dal remoturismo, passando per l’endurance fino ad arrivare al beach sprint.

 “Le gare del Trofeo Lido Filippi – ha continuato Luciana Reale – permetteranno agli atleti di testarsi per provare a strappare un pass, durante i Campionati Italiani di Barletta del prossimo agosto, per la nazionale e partecipare così a mondiali ed europei 2022”. Le iscrizioni per partecipare al Trofeo Filippi scadono oggi lunedì 16 maggio a mezzanotte e già ci sono partecipanti provenienti da 10 regioni, mentre le iscrizioni agli eventi collaterali entro 1 ora dall’orario di inizio di ogni singola iniziativa.

Il Programma del Week-end: Remoturismo, Coastal & Beach