A Mantova in gara anche gli equipaggi di Sport e Salute Integrata

sabato 12 Ottobre 2024

A Mantova, nell’ambito della manifestazione “Via le Mani”, che prenderà il via domani, scenderanno in acqua anche gli equipaggi partecipanti al progetto “Sport e Salute Integrata” della Federazione Italiana Canottaggio. Questo progetto promuove una visione innovativa del canottaggio, inteso non solo come sport, ma come una disciplina capace di offrire significativi benefici fisici, motori e psicologici. Il contatto con la natura e il movimento rappresentano una soluzione ideale per uno stile di vita equilibrato, dove mente e corpo trovano il giusto equilibrio.

Il progetto Sport e Salute Integrata, realizzato in collaborazione con Federsanità, Susan G. Komen Italia ed Europa Donna Italia, è rivolto a pazienti ed ex pazienti oncologici, persone over 65 e persone affette da malattie croniche non trasmissibili, e anche domani, durante la giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, i protagonisti del progetto si metteranno in gioco all’insegna dell’inclusività e ponendo l’attenzione sull’importanza della pratica sportiva.

In gara ci saranno sei equipaggi: due dalla Canottieri Ospedalieri di Treviso e altrettanti provenienti dal Centro Remiero Lago di Pusiano, mentre la SC Mestre e la SC Padova presenteranno un equipaggio ciascuna. La corsa riservata alle formazioni di Sport e Salute Integrata si svolgerà al termine delle gare della categoria Open maschile.