Società

Un argento e due bronzi per la Canottieri Luino dalla seconda regata regionale all’Idroscalo di Milano

lunedì 30 Marzo 2026

Un argento e due bronzi per la Canottieri Luino dalla seconda regata regionale all’Idroscalo di Milano

Domenica 29 marzo la Canottieri Luino ha partecipato alla seconda regata regionale, valida per la Coppa Montù, disputata all’Idroscalo di Milano. La competizione, riservata alle categorie agonistiche Under 17, Under 19, Under 23, Senior, Pesi Leggeri ed Esordienti, ha visto in gara oltre 500 atleti in rappresentanza di 42 società remiere lombarde.

Il team gialloblù si è distinto nella categoria Under 17, conquistando un argento e due bronzi, a dimostrazione della crescita di squadra. Medaglia d’argento per il quattro di coppia maschile di Emanuele Fognini, Tiago Funaro, Cristian Bassi D’Alessio e Daniel Paganotto.

Medaglia di bronzo per il doppio maschile di Paganotto e Bassi D’Alessio e per Funaro nel singolo maschile.

Buon risultato anche per il singolo femminile di Giulia Catenazzi che chiude la sua gara in settima posizione.

Prossimo appuntamento a Piediluco con il secondo Meeting Nazionale, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile.

Ufficio stampa Canottieri Luino