Società

Tre ori, un argento e un bronzo per la San Cristoforo a Candia, due volte sul podio anche CUS Milano

lunedì 1 Luglio 2024

Tre ori, un argento e un bronzo per la San Cristoforo a Candia, due volte sul podio anche CUS Milano

Soddisfazione per Canottieri San Cristoforo e CUS Milano al Campionato Italiano Master di Candia Canavese, le due società milanesi, sempre più unite per far crescere il movimento remiero nella capitale lombarda si sono ancora una volta messe in evidenza conquistando tre titoli italiani, oltre a 10 podi complessivi, oltre a tanti piazzamenti ottenuti dai nuovi Master usciti dai recenti corsi organizzati sul Naviglio e all’Idroscalo.

Doppia festa per la San Cristoforo grazie ai successi di Anna Girotto e Lucrezia Lollio che tornano a casa con due ori ciascuna, come compagne di doppio, ma anche in singolo per Girotto e ancora in doppio per Lollio con Michela Bertuzzi. Gli argenti sono arrivati per il CUS Milano dal doppio maschile di Dario Gerone e Gianmarco Guglielmino, che hanno bissato il secondo posto anche nel quattro con Filippo Moscatelli e Federico Perinati (CUS Trento), e per la San Cristoforo grazie al singolo di Michela Bertuzzi. Medaglia di bronzo infine per Uta Biino della San Cristoforo.

“Il gran caldo e il rischio di pioggia non hanno fermato la determinazione della nostra squadra master nel combattere per i migliori piazzamenti in questo campionato – commenta Filippo Moscatelli, consigliere di CUS Milano e vincitore di un argento a Candia – Sono molto soddisfatto dei nostri numeri e dell’entusiasmo che portiamo sui campi gara. I master rappresentano un punto di riferimento e una risorsa fondamentale per una società di canottaggio, contribuendo significativamente al valore della società stessa. Sappiamo quanto sia importante puntare su questa categoria e svilupparla al meglio. Torniamo da Candia estremamente soddisfatti, con bellissime medaglie conquistate in un campionato che ha dimostrato una qualità in crescita e un livello atletico mai così elevato. Grazie a Candia per averci ospitati e per l’ottima organizzazione”.

Ecco il riepilogo dei Campionati Italiani Master di Candia:

Medaglie d’Oro:

  • Doppio Master C femminile: Lucrezia Lollio e Michela Bertuzzi (Canottieri San Cristoforo)
  • Singolo Master C femminile: Anna Girotto (Canottieri San Cristoforo)
  • Doppio Master B femminile: Anna Girotto e Lucrezia Lollio (Canottieri San Cristoforo)

Medaglie d’Argento:

  • Doppio Master B maschile: Dario Gerone e Gianmarco Guglielmino (CUS Milano)
  • Singolo Master D Femminile: Michela Bertuzzi (Canottieri San Cristoforo)
  • Quattro di coppia Master B maschile (misto): Federico Perinati (CUS Trento), Gianmarco Guglielmino, Dario Gerone, Filippo
    Moscatelli

Medaglie di Bronzo:

  • Singolo Master E femminile: Uta Biino (Canottieri San Cristoforo)

Altri Risultati:

  • 4° il quattro di coppia Master C maschile (Misto): Federico Perinati (CUS Trento), Matteo Zani, Stefano Lo Cicero Vaina, Lorenzo Mazzeo (CUS Milano)
  • 4° il quattro di coppia Master 43-54 Mix (misto): Elena Casati (Canottieri San Cristoforo), Barbara Mari Correngia, Stefano Tranchida, Manuel Chinchio (CUS Milano)
  • 6° il quattro di coppia Master B maschile: Manuel Chinchio, Paolo Bertollo, Stefano Tranchida, Fabrizio Fruscione
  • 4°  il singolo Master E maschile: Alessandro Caramella (CUS Milano)
  • 8° il doppio Master C maschile: Stefano Carugati e Matteo Ciapparelli (CUS Milano)
  • 8° il quattro di coppia Master D femminile: Uta Biino, Elena Casati, Mirta Oregna, Federica Ribolla (Canottieri San Cristoforo)

Ufficio Stampa
Cus Milano Canottaggio
Canottieri San Cristoforo