Serata di festa per celebrare i soci e gli atleti della Canottieri Lario
Serata di festa per celebrare i soci e gli atleti della Canottieri Lario
Clima di festa in Canottieri Lario per la serata dedicata alla premiazione dei soci più longevi, alla presenza degli atleti che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione, a partire dagli atleti olimpici. Oltre 130 partecipanti che hanno applaudito i soci con 50, 60 e 70 anni di fedeltà alla Canottieri, premiati dal presidente Leonardo Bernasconi che ha tenuto a sottolineare come ognuno di loro abbia dimostrato “un forte apprezzamento e attaccamento alla società, difficile da trovare altrove”.
Tra i premiati:
50 anni di fedeltà: Enzo Molteni, Patrizia Annoni e Nair Terraneo
60 anni di fedeltà: Ruggero Capurso ed Ernesto Livio
70 anni di fedeltà: Romano Baldassarre e Alberto Testoni
Tutti loro e in particolare l’ex presidente Enzo Molteni hanno condiviso i ricordi più belli legati alla Lario.
Accanto a loro, gli atleti, che hanno sfilato raccogliendo applausi per i loro successi. Dai campioni di Parigi 2024 agli atleti che si sono messi in mostra ai campionati mondiali, europei e italiani, fino agli atleti di rilievo che, pur senza medaglie, rappresentano con impegno i colori della Canottieri.
A impreziosire la serata, la partecipazione del sindaco di Como, Alessandro Rapinese, che, come ogni anno, ha voluto essere presente per celebrare i traguardi della società. Tra gli interventi più significativi, quello di Giorgia Pelacchi e Stefano Fraquelli, che hanno condiviso le emozioni vissute ai Giochi la scorsa estate. Assenti giustificati gli altri due atleti Lario che hanno vestito il body azzurro a Parigi, Aisha Rocek, negli Stati Uniti per motivi di studio, e Jacopo Frigerio che non ha potuto presenziare alla serata.
Il prossimo appuntamento societario sarà la tradizionale messa di Natale del 21 dicembre.
Ufficio Stampa Canottieri Lario