Rubati i motori delle imbarcazioni di soccorso – impossibili gli allenamenti in acqua per la Canottieri Retica di Verceia
Rubati i motori delle imbarcazioni di soccorso – impossibili gli allenamenti in acqua per la Canottieri Retica di Verceia
Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre la Canottieri Retica ha subito il furto dei motori di entrambi i mezzi usati dalla Società per gli allenamenti e il soccorso in acqua, con conseguente inevitabile interruzione degli allenamenti dei ragazzi in acqua. Di seguito il comunicato diramato dalla Canottieri sull’accaduto.
———————————-

Vincono i ragazzi di Verceia ma tra i due weekend di gare importanti – tra i Campionati Lombardi a Gavirate e i Campionati di società a Corgeno si scoprono vulnerabili per il furto codardo ai danni della società avvenuto settimana scorsa.

Un nuovissimo YAMAHA o immatricolato 2024 e un SELVA del 2014, chiusi a lucchetto, sono stati letteralmente strappati nella notte dalle imbarcazioni legate ai pontili della società. Se ne sono accorti gli allenatori e i ragazzi quando martedì pomeriggio sono scesi sui pontili per mettere in acqua uno dei mezzi che era stato tirato fuori per un breve intervento di manutenzione. L’amara sorpresa è raddoppiata scoprendo che anche l’altro mezzo era stato manomesso.
Per fare in fretta i ladri hanno tagliato i cavi di collegamento e si sono dileguati nella notte in meno i un’ora – lo testimoniano chiaramente le immagini delle telecamere di videosorveglianza della società, già al vaglio delle forze dell’ordine dopo la denuncia sporta dalla Canottieri. La nuova sfida ora è trovare una soluzione per tornare al più presto in acqua, visto anche il danno economico significativo non facile da affrontare da una società dilettantistica.
Canottieri Retica