Società

Quarto Memorial Franca Marrucci

lunedì 27 Maggio 2024

Quarto Memorial Franca Marrucci

Due giorni di canottaggio riservato alla categoria degli atleti con disabilità intellettiva che hanno dato vita alla quarta edizione del Trofeo Franca Marrucci, la dirigente della Canottieri San Miniato scomparsa in modo prematuro quattro anni fa. Alla manifestazione hanno partecipato una decina di sodalizzi di canottaggio che operano nel settore della disabilità e che fanno parte come la Canottieri San Miniato alla organizzazione mondiale Special Olympics.

Questi i club partecipanti: CUS Torino, Canottieri Armida Torino, Sportlandia Livorno Tevere Remo Roma, Canottieri Lazio Roma, Velocior La Spezia, La Sportiva La Spezia, Canottieri Adria Trieste, Canottieri Firenze, Associazione Sport Mandello.

Circa un centinaio di ragazze e ragazzi si sono dati battaglia sulle imbarcazioni a quattro vogatori e a due vogatori oltre ad una prova a tempo sul remoergometro. Alla fine della due giorni il Trofeo Franca Marrucci è andato alla Velocior di La Spezia che ha conquistato il più alto numero di piazzamenti nelle varie performance.

il clima come sempre è stato di grande festa e coinvolgimento dei ragazzi che ormai si conoscono tutti, ci sono stati momenti conviviali   durante la cena di sabato e il pranzo di domenica dove sono intervenuti i dirigenti delle società partecipanti esprimendo ringraziamenti alla Canottieri San Miniato per la ottima organizzazione. Anche l’amministrazione del Comune di San Miniato ha voluto portare il saluto ai partecipanti con la presenza del sindaco Simone Giglioli e l’assessore Loredano Arzilli.

Canottieri San Miniato ASD