Società

L’Adria fa vogare gli studenti polacchi gemellati con la scuola Stock-Campi Elisi di Trieste

venerdì 31 Maggio 2024

L’Adria fa vogare gli studenti polacchi gemellati con la scuola Stock-Campi Elisi di Trieste

Mercoledì 22 maggio gli alunni della classe 3B a indirizzo sportivo della scuola secondaria di I grado Stock (IC Ai Campi Elisi) assieme ai 10 twins polacchi nell’ambito del progetto Erasmus+, sono stati ospitati sul Pontile Istria presso la Canottieri Adria 1877 e la Triestina della Vela.

I 10 ragazzi e ragazze polacchi, alunni della “Szkola Mistrzostwa Sportowego” di Tychy, sotto la guida degli alunni della 3B e di alcuni istruttori dell’Adria, hanno provato la tecnica di voga sui remoergometri per poi imbarcarsi su una GIG a 4 e su un canoè singolo. Grandissima soddisfazione da parte di tutti per l’esperienza assolutamente unica (Tychy dista 600km dal mare) che ha contribuito ad accrescere sia le competenze motorie che quelle sociali, come evidenziato dalle 3 insegnanti della Stock: Gorgatto, Maso e Del Mistro che li hanno accompagnati.

Il progetto Erasmus+ coinvolge gli studenti della sezione sportiva della scuola Stock che a loro volta sono stati ospitati in Polonia a metà aprile e il tema fondativo del progetto Erasmus+ è “Sport e benessere”.

Maurizio Ustolin