Coastal Rowing / Società

La Canottieri TeLiMar conquista cinque medaglie al trofeo Filippi di Beach sprint

lunedì 8 Aprile 2024

La Canottieri TeLiMar conquista cinque medaglie al trofeo Filippi di Beach sprint

Un oro e quattro bronzi, oltre ad altre buone prestazioni. È il bottino della Canottieri TeLiMar, che questo fine settimana si è cimentata nel Beach sprint a Mondello. Nella prima tappa della terza edizione del trofeo Lido Filippi, a vincere per il Club dell’Addaura sono stati Alessandro Barone ed Elena Dragotto nel Doppio Master Under 43. Medaglie di bronzo, sempre tra i Master per i due Singoli di Carmelo Genuardi, maschile Over 54, e Maria Luisa Scozzola, femminile Over 54, che è salita sul gradino più basso del podio anche nel Doppio femminile Over 54 in equipaggio con Silvia Sciortino.

L’ultimo bronzo per il Circolo del Presidente Marcello Giliberti è arrivato tra gli Juniores, con il Quattro di coppia mix di Ester Cappellani, Virginia Velardita misto con atleti del Circolo Canottieri Roggero di Lauria. Podio soltanto sfiorato invece per Ionut Brinza nel Quattro di coppia Senior, in equipaggio con il Circolo Nautico Fanese, che ospiterà sabato 4 e domenica 5 maggio nelle Marche la seconda tappa del campionato nazionale di Beach sprint.

Il golfo di Mondello si è animato grazie alla presenza di oltre 300 canottieri, in questa due giorni che si è svolta senza particolari contrattempi, anche grazie a un clima favorevole, con il vento che soprattutto nelle regate odierne ha reso ancora più particolare lo svolgimento, con un mare increspato tipico della disciplina che nel 2028 debutterà ai Giochi Olimpici di Los Angeles. La prossima settimana si scenderà di nuovo in acqua, stavolta dolce, per la seconda regata regionale sulle acque del lago di Poma, dove la Canottieri TeLiMar punta a confermarsi prima nel medagliere.

Alessia Anselmo
Addetto Stampa TeLiMar