Società

“IO SONO FILIPPO…PER SEMPRE FIAMME GIALLE” IL TALK SHOW DELLA FIC

giovedì 20 Giugno 2024

“IO SONO FILIPPO…PER SEMPRE FIAMME GIALLE” IL TALK SHOW DELLA FIC

A pochi giorni dalla fine della 3^ edizione del “Challenge Filippo Mondelli” e dell’intitolazione al Finanziere Mondelli della caserma sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Sabaudia è tempo di bilanci. Il 18 giugno scorso è stata una giornata intensa, ricca di emozioni che hanno pervaso tutte le persone che direttamente o indirettamente hanno conosciuto il “Pippo Nazionale”.

A chiusura del “Challenge”, la gara promozionale di beneficenza di indoor rowing, nel pomeriggio, grazie alla Federazione Italiana Canottaggio, è andato in onda sulle piattaforme social federali il talk show “Io sono Filippo…per sempre Fiamme Gialle”, un programma di approfondimento che ha dato spazio ad alcune testimonianze di persone vicine alla Famiglia Mondelli, che hanno espresso infinita gratitudine alla Guardia di Finanza per aver deciso di rendere immortale il ricordo di Filippo intitolando a lui una caserma e hanno sottolineato l’importanza di iniziative per ottenere fondi da destinare alla lotta contro al cancro.

Durante il talk, in diretta dal Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli” di Sabaudia sono stati estratti i soggiorni messi in palio dalle strutture ricettive di Sabaudia. I 4 soggiorni di due notti sono andati a: Hotel Mami a Roberta Caspani, Hotel Oasi di Kufra a Silvia Borri, Hotel il Gioiello a Claudio Maletta e Hotel Zeffiro a Francesca De Tiberiis. Infine, il soggiorno di una settimana presso l’Hotel Le Palme è andato a Daniele Ricciardi. Si è conclusa, così, la 3^ edizione di un’iniziativa che ogni anno diventa sempre più sentita e partecipata, una manifestazione che permette a chiunque di contribuire in prima persona alla lotta contro il “male del secolo”.

Andrea Tranquilli