Il Trofeo Fattori diventa “TUSCANY IS… SPECIAL!”
Il Trofeo Fattori diventa “TUSCANY IS… SPECIAL!”
La Canottieri San Miniato da sempre ha dimostrato la vocazione internazionale nello sport del canottaggio. I suoi gemellaggi che vanno dalla Cina agli Usa, alle gare organizzate a livello e europeo e i tanti gruppi che vengono al Lago di Roffia per allenarsi ma anche per coniugare lo sport alla cultura visitando città d’arte senza tralasciar il piacere di gustare le specialità culinarie toscane.
In questa ottica anche nelle manifestazioni dedicate alle ragazze ed ragazzi speciali (con disabilità intellettiva), la canottieri ha aperto anche ai club europei la partecipazione a questa importante attività sociale. Quindi da quest’anno la manifestazione di fine settembre non si chiamerà più Trofeo Paolo Fattori ma Tuscany is…SPECIAL!.
Dal prossimo anno dovrebbe avere una partecipazione internazionale, intanto ieri e oggi si sono svolte le gare che hanno visto partecipare un centinaio fra ragazze e ragazzi che si sono dati battaglia su barche da quattro vogatori e sui doppi. Alla fine delle finali il primo trofeo se l’è aggiudicato la Velocior di La Spezia, seguito dalla Adria di Trieste, terza classificata la Tevere Remo di Roma, quarta classificata la società Armida di Torino, quinta classificata la Canottieri San Miniato, sesta classificata la Sportlandia di Livorno e settima classificata il DLF Chiusi.
Nelle due giornate di grande entusiasmo per i ragazzi è stata anche l’occasione di gustare la buona cucina organizzata dalla Canottieri San Miniato.
Canottieri San Miniato ASD