CUS Milano e San Cristoforo in gara sul Po alla SilverSkiff
CUS Milano e San Cristoforo in gara sul Po alla SilverSkiff
Nel cuore di Torino, tra le acque del Po e il fascino autunnale della città, 640 atleti hanno vissuto una due giorni di canottaggio sfidandosi in tre competizioni la SilverSkiff, la SilverVintage e la KinderSkiff. CUS Milano e San Cristoforo, due società remiere distinte ma unite da una profonda sinergia, hanno dato prova con risultati concreti della collaborazione che cresce e si rafforza.
Nella KinderSkiff, Reina Cho del CUS Milano ha conquistato la vittoria nella categoria Allievi B2, chiudendo ottava nella classifica generale, un risultato che la proietta tra le promesse di questo sport. E sempre per il CUS Milano, va sottolineata la prova di Maddalena Restighini che ha sfiorato il podio per soli 8 secondi nella categoria Allievi B1. Della San Cristoforo, Jacopo Teobaldo ha chiuso in un pregevole 5° posto assoluto e tra i B2, mentre Andrea Roveroni ha ottenuto un incoraggiante 12° posto tra i Cadetti.
L’allenatore di CUS Milano e Canottieri San Cristoforo, Ugo Lamberini, ha commentato così i risultati dei suoi ragazzi: “In tanti anni è la prima volta che una Kinder mi va così bene. Bravi tutti! Reina sul gradino più alto, Maddalena per 8 secondi non è salita sul podio, ottimo Jacopo nella top 5 e Andrea Roveroni in singolo Cadetti, un risultato che lo ripaga per un Festival non disputato. Ottimi anche gli altri piazzamenti nella categoria B2, con quattro atleti di buon livello. La squadra cresce di numero e qualità. Ringrazio Ale e Matteo, determinanti in questa crescita”.
Ma Milano sale sul gradino più alto del podio con la San Cristoforo anche negli 11.000 metri della SilverSkiff grazie alla gara perfetta di Anna Girotto, atleta della San Cristoforo, salita sul gradino più alto del podio nella categoria Master C con un tempo di 50’39”650.
Il CUS Milano ha risposto con Peter Kovacs che ha ottenuto un ottimo 5° posto nella categoria Master C, mentre Alessandro Caramella ha chiuso 13° tra i Master E. Nella SilverVintage Francesca Postiglione (San Cristoforo) ha chiuso al 5° posto tra le Under 50.
Ufficio Stampa CUS Milano Canottaggio e Canottieri San Cristoforo
Foto canottaggio.org