Indoor / Società

CANOTTIERI RAVENNA: ORO PER DONATO TRAVERSA AI C2 OPEN CHAMPIONSHIP

lunedì 25 Marzo 2024

CANOTTIERI RAVENNA: ORO PER DONATO TRAVERSA AI C2 OPEN CHAMPIONSHIP

Un ravennate re dell’indoor rowing. Donato Traversa conquista l’oro alla ventiduesima edizione del C2 Open Championship Italy svoltasi domenica 24 febbraio, manifestazione dedicata al canottaggio indoor e disputato sui remoergometri, i simulatori di voga.  Lo fa nella categoria 40-49 anni Pesi Leggeri, dedicata agli atleti che non pesano oltre i 73,5 chilogrammi prima della gara.

Dopo avere vinto il titolo italiano 2023 nella categoria 40-44 anni maschile nei pesi pesanti, il veterano ravennate si è ripetuto in questa importante manifestazione con centinaia di atleti che da tutta italia si sono riversati nella Palestra Monumentale del Foro Italico.

Nella finale sui 2000 metri, l’atleta della Canottieri Ravenna prende subito la testa e conduce una gara costante dall’inizio alla fine senza esagerare il numero di colpi e senza dare spazio agli avversari. Chiude col tempo di 6.40.3 precedendo di quasi dieci secondi Ed Watson della League of Rowers e più di vnti secondi Procaccianti della Roman Sport City.

È la seconda vittoria in carriera per Traversa al C2 Indoor Rowing Championship. Infatti nel 2014 il canottieri ravennate aveva vinto nella categoria 30-39 anni Pesi Leggeri. Sono passati 10 anni, ma il risultato non cambia: Traversa si conferma il re dell’Indoor Rowing.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna 1873