Canottaggio Baldesio, finalmente gli atleti risalgono in barca in una due giorni di regate a Corgeno
Canottaggio Baldesio, finalmente gli atleti risalgono in barca in una due giorni di regate a Corgeno

Il 15 e 16 giugno la canottieri Corgeno farà da cornice al recupero della Seconda Regionale Montù e alla terza D’Aloja della stagione remiera. Oltre mille gli atleti coinvolti pronti a sfidarsi in oltre 130 finali nelle categorie giovanili con Allievi e Cadetti, e poi i più grandi Under 17, Under 19, Under 23, PL e Senior.
Per la Baldesio nella prima giornata di gare, sabato 15 giugno, avremo in gara 18 partecipanti, 14 maschi e 4 atlete. Il primo equipaggio Baldesio scenderà in gara dopo le 10, sarà il quattro di Coppia Under 19 di Giovanni Sasso, Stefan Buduca, Matteo Miglioli, Andrea Politi, seguiranno il doppio Under 17 di Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini, quindi Vincenzo Gravante sarà in singolo Under 23, mentre Maria Sole Perugino e Anita Gnassi gareggeranno in doppio Senior A.
Nel pomeriggio avremo tre atleti in singolo con Riccardo Ventura e Matilde Contardi tra gli Under 17 e Paolo Gregori negli Under 23 PL; toccherà poi al quattro di coppia Senior composto da Maria Sole Perugino, Miriam Alfano, Anita Gnassi e Chiara Caratozzolo. Dopo le 15 gareggeranno i due doppi Under 19 di Chiara Caratozzolo e Naomi Manzi e di Giovanni Sasso e Stefan Buduca. Chiuderà la prima giornata di gare il quattro di coppia Under 17, composto da Andrea Politi, Matteo Miglioli, Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini.
Nella giornata di domenica 16 giugno la Baldesio schiererà 32 equipaggi tra Allievi e Cadetti. Ecco l’elenco nel dettaglio:
Nove i Cadetti in gara nel 7,20 maschile: Leone Allodi, David Buduca, Marco Dall’Era, Federico
Fiocchi, Luca Pisciotta, MarcoTelli, Mattia Venturini, Gabriel Manzi e Vinicio Storti; sei nel femminile con Allegra Ansanelli, Irene Barbisotti, Matilde Fercodini, Maria Milanesi, Francesca Nicoli e Nina Nolli, a cui si aggiunge Francesca Sasso che gareggerà in singolo.
In 7.20 anche gli Allievi C Federico Arenghi, Lorenzo Bonvini, Giovanni Beretta, Andrei Lupu Dan, Sami Omari e Filippo Zaini; tra i B1 Vittorio Anceschi e tra gli Allievi A Marco Allegri, Giulio Sartori e Giorgio Bellinzona.
La Baldesio schiererà anche due doppi Cadetti con Marco Telli e Gabriel Manzi e con Francesca Nicoli e Nina Nolli, oltre a due quattro di coppia con Allodi, Pisciotta, Buduca e Venturini nel maschile e Ansanelli, Barbisotti, Milanesi e Sasso nel femminile.
Ad accompagnarli il consigliere Giancarlo Romagnoli e gli allenatori Lorenza Romagnoli, Riccardo Filace e Lucia Monfredini.
Ufficio Stampa Canottieri Baldesio