Società

Baldesio seconda nel medagliere ma prima per numero di podi alla 1^ D’Aloja

mercoledì 27 Marzo 2024

Baldesio seconda nel medagliere ma prima per numero di podi alla 1^ D’Aloja

La Baldesio del remo continua a far parlare di sé: nella 1^ Regionale D’Aloja, riservata ad Allievi e Cadetti si mette in evidenza cogliendo il secondo posto nel medagliere su 30 società remiere lombarde e il primo per numero di podi. Accompagnati dal consigliere Giancarlo Romagnoli, i 25 atleti della nostra società hanno formato 28 equipaggi portando a casa un bottino di 15 medaglie con 6 ori, 4 argenti e 5 bronzi e facendo esordire Giulio Sartori e Giorgio Bellinzona due atleti di soli 9 anni, figli di soci Baldesio, nella categoria Allievi A che, come vuole la tradizione, hanno ricevuto la loro prima medaglia per aver partecipato alla regata dimostrativa sulla distanza di 250 metri. Tanti anche i piazzamenti interessanti e i podi sfuggiti di un soffio con la squadra del remo sempre più affiatata e appassionata, grazie all’entusiasmo trasmesso dagli aiuto allenatori Riccardo Filace e Lucia Monfredini. 

Sono di Leone Allodi tra i Cadetti e  Filippo Zaini tra gli Allievi C i primi due ori in 7,20, seguiti da quattro atlete della categoria Cadetti, Francesca Sasso in singolo e Nina Nolli, Maria Milanesi e Allegra Ansanelli in 7,20 tutte sul gradino più alto del podio nella serie di finali che si sono tenute sulle acque del bacino dell’Idroscalo. Ci sono poi quattro argenti con Marco Telli in singolo, il quattro di coppia Cadetti femminile di Milanesi, Ansanelli, Nolli e Nicoli, e maschile con Allodi, Buduca, Manzi e Telli e il doppio di Dall’era e Pisciotta. Terzo gradino del podio per Tommaso Boccabella in 7,20 Cadetti, Gabriel Manzi in singolo, i doppi di Francesca Sasso e Irene Barbisotti e di Tommaso Boccabella e Mattia Venturini e Francesca Nicoli in 7,20.

Tanti anche i piazzamenti interessanti e i podi sfuggiti di un soffio la squadra del remo sempre più affiatata e appassionata, grazie all’entusiasmo trasmesso dagli aiuto allenatori Riccardo Filace e Lucia Monfredini. Proseguendo nella categoria Cadetti ci sono il quarto posto di Irene Barbisotti, Luca Pisciotta e Marco Dall’Era; il quinto posto di David Buduca e Mattia Venturini, il sesto posto di Vinicio Storti tutti in 7,20. Tra gli Allievi C il quarto posto di Lorenzo Bonvini e Sami Omari (7,20), il 5° del doppio Federico Arenghi e Andrei Lupu Dan, il 7° di Giovanni Beretta. Tra i B1 il sesto posto di Vittorio Anceschi e tra i B2 il settimo di Giovanni Carletti.

Ufficio Stampa Canottieri Baldesio

Foto Paola Rizzi