Società

Baldesio, 4 ori 3 argenti e un bronzo nella 2^ Montù a Corgeno

domenica 16 Giugno 2024

Baldesio, 4 ori 3 argenti e un bronzo nella 2^ Montù a Corgeno

Risultati più che positivi nella prima giornata di gare sul lago di Corgeno per la Canottieri Baldesio alla 2^ Montù, con l’obiettivo di provare gli equipaggi che saranno in gara ai Campionati Italiani. Nella prima giornata gli atleti di Lorenza Romagnoli conquistano 4 ori 3 argenti e un bronzo.

Giovanni Sasso, Stefan Buduca, Matteo Miglioli e Andrea Politi hanno aperto la giornata vincendo la medaglia d’oro nel quattro di coppia Under 19 maschile con il tempo di 6:16.40. Nel doppio Under 17 maschile, Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini si sono piazzati al quarto posto.

Sul terzo gradino del podio Vincenzo Gravante nel singolo Under 23 maschile, mentre, poco dopo, Maria Sole Perugino e Anita Gnassi hanno vinto l’argento nel doppio Senior. Nella prima gara del pomeriggio in singolo Under 17 maschile, Riccardo Ventura chiude al sesto posto, ma poco dopo arrivano altre vittorie con Paolo Gregori che ha vinto l’oro nel singolo Under 23 Pesi Leggeri maschile, e dal quattro di coppia Senior di Maria Sole Perugino, Miriam Alfano, Anita Gnassi e Chiara Caratozzolo, con 12″ di vantaggio sulla Gavirate che ha chiuso seconda.

Non va a medaglia Matilde Contardi in singolo ma, anche se non raggiunge il podio chiudendo quarta per un soffio, si è resa protagonista di una buona prestazione. Argento per entrambi i due doppi Under 19 di Chiara Caratozzolo e Naomi Manzi e di Giovanni Sasso e Stefan Buduca, e medaglia d’oroo per l’ultima gara di giornata, quella del quattro di coppia Under 17 maschile di Andrea Politi, Matteo Miglioli, Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini, che hanno fermato il cronometro a 6:33.90, davanti a Gavirate e Olona mista Tritium. Ora spazio ad Allievi e Cadetti per una domenica che speriamo altrettanto ricca di emozioni.

Foto Claudio Cecchin

Ufficio Stampa 
Canottieri Baldesio