Società

Sette atleti e un tecnico della Canottieri Lario in gara ai Mondiali Under 19 sul bacino olimpico di Parigi 2024

lunedì 31 Luglio 2023

Sette atleti e un tecnico della Canottieri Lario in gara ai Mondiali Under 19 sul bacino olimpico di Parigi 2024

Una manciata di giorni separa ormai la Nazionale under 19 dall’inizio ufficiale dei Campionati del Mondo di categoria in programma dal 2 al 6 agosto sulle acque del bacino olimpico di Vaires-sur-Marne, che il prossimo anno ospiterà i giochi a cinque cerchi di Parigi 2024. Tra i 58 azzurrini che sono stati confermati dal Direttore Tecnico e dai Capo allenatori, ci sono anche sette atleti della Canottieri Lario – Filippo Bancora, Luca Cassina, Michele Minazzato, Natan Sartor, Sara Lucia Caterisano, Matilda Carcangiu e Petra Testori – accompagnati nella spedizione francese anche dal tecnico bianconero Stefano Luoni.

Per quanto riguarda le imbarcazioni, al femminile Sara scenderà in gara nel quattro senza mentre Matilda e Petra gareggeranno sull’ammiraglia. Al maschile, invece, i quattro atleti della Lario solitamente insieme nelle regate sono stati divisi con Filippo e Natan iscritti nel quattro con mentre Luca e Michele sull’ammiraglia. Confermato anche per questa rassegna iridata al fianco del settore maschile il tecnico Stefano Luoni.

I nostri ragazzi andranno quindi a difendere e portare nel mondo i nostri colori nei cinque giorni di gare che prenderanno il via nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto con le prime batterie eliminatorie e termineranno domenica 6 agosto con le finalissime che assegneranno le medaglie iridate.

Camilla Frigerio – Ufficio stampa Canottieri Lario