Primo Open Day del progetto “Sport Terapia integrata” al Roggero di Lauria

mercoledì 1 Febbraio 2023

Grande partecipazione al Club Canottieri Roggero di Lauria per il primo Open Day del progetto “Sport Terapia integrata”, finanziato da Sport e Salute e patrocinato dalla Federazione Italiana Canottaggio, realizzato in collaborazione con Federsanità.

Una trentina di persone, tra genitori e bambini dell’associazione Aslti, hanno preso parte all’iniziativa che punta alla promozione di corsi di avviamento allo sport del canottaggio. Sono corsi di Sport Terapia Integrata che si rivolgono principalmente a persone con pregresse patologie – oncologiche e non solo -, persone fragili e adulti appassionati over 65.

“C’è stato grande entusiasmo per questo primo appuntamento – commenta Dario Cerasola, capo allenatore della sezione agonistica canottaggio del Club Lauria che si è occupato dell’Open day con i tecnici Stefano Agliastro e Leonardo Vasile -. Abbiamo accolto insieme al deputato del settore Canottaggio del Club, Fabio Briguglia, e al consigliere regionale Fic e coordinatore del Progetto per il Club, Giuseppe Minà, genitori e figli che si sono avvicinati per la prima volta a questo sport”.

Prossimo Open Day è fissato per domenica 5 febbraio dalle 10,30. E’ aperto a tutti coloro che hanno affrontato un percorso oncologico, persone fragili e agli over 65. Sport Terapia Integrata intende diventare il principale modello di riferimento in Italia per il raggiungimento del benessere psicofisico degli adulti e over 65, nonché alla riabilitazione ed alla prevenzione per il recupero di numerose patologie.

Ufficio stampa Circolo Canottieri Roggero di Lauria

La galleria foto della giornata (ph CC Roggero di Lauria)