Società

Medaglia d’argento per Carolina Cassani della Canottieri Lario alla Coupe de la Jeunesse di Amsterdam

domenica 30 Luglio 2023

Medaglia d’argento per Carolina Cassani della Canottieri Lario alla Coupe de la Jeunesse di Amsterdam

Si chiude con una bellissima medaglia d’argento e un settimo posto assoluto l’esperienza di Carolina Cassani, atleta Under 19 della Canottieri Lario, alla Coupe de la Jeunesse di Amsterdam. In coppia con Valentina Mascheroni (SC Menaggio), l’atleta bianconera ha conquistato quest’oggi, domenica 30 luglio 2023, sulle acque del Bosbaan il secondo posto nella specialità del doppio femminile.

(Ph. Canottaggio.org/Alessandro Carbonara)

La Coupe de la Jeunesse è la competizione continentale riservata alla categoria Under 19, che si sviluppa su due giorni e che prevede, in base al numero di equipaggi iscritti, per ogni giornata di gare prima le batterie di qualificazione e poi le finali, con conseguente doppia assegnazione di medaglie.

Nella giornata conclusiva di oggi, il doppio femminile di Cassani e Mascheroni ha dominato la propria batteria, conquistando così la qualificazione alla finale e la chance di andare all’assalto del podio della Coupe. Come durante la batteria, anche la finale ha visto protagoniste le due atlete azzurre che sul traguardo si sono arrese soltanto alla Danimarca, medaglia d’oro. Argento all’Italia e bronzo alla Francia. Situazione diversa per la gara disputata ieri: Carolina e Valentina avevano mancato di un soffio l’accesso alla finalissima del doppio femminile, chiudendo la propria batteria in quarta posizione. La formazione dell’Italia si è però riscattata, vincendo la finale B e chiudendo al settimo posto assoluto. Un altro importante risultato di cui tutta la Canottieri Lario è estremamente orgogliosa. Brava Carolina!

Il prossimo appuntamento che vedrà la società bianconera in gara è il Campionato del Mondo Under 19, in programma dal 2 al 6 agosto 2023 a Vaires-sur-Marne, Parigi, con sette atleti e un tecnico della Canottieri in maglia azzurra.

Camilla Frigerio – Ufficio stampa Canottieri Lario