La Canottieri Tritium al lago d’Orta e ai campionati universitari
La Canottieri Tritium al lago d’Orta e ai campionati universitari
Lo scorso fine settimana la Canottieri Tritium è scesa in acqua nella splendida cornice del lago d’Orta per presenziare all’annuale e prestigioso appuntamento dell’ “Orta lake challenger”. Portacolori societari i nostri CAMPIONI D’ITALIA che non potevano mancare a questo evento internazionale di fine stagione.
Nello stesso week end, a Sabaudia, l’azzurro Alessandro Pozzi è stato impegnato con i campionati italiani universitari, durante i quali si è aggiudicato ben 3 medaglie:
ORO nel singolo pl sui 2000mt
ARGENTO nel doppio pl sui 2000mt
BRONZO nel doppio misto sui 2000 mt
5° posto nel singolo senior sui 500mt
Con questa tripletta Pozzi trova il riscatto alla fine di una stagione altalenante, anche a causa di problemi fisici ormai risolti. Nella gara ad Orta i nostri atleti, campioni d’ Italia in carica, Gregolin, Crivello e Serafino con il giovanissimo Matteo Bassani gareggiano in misto con la canottieri Caprera nella specialità dell’ otto junior, guadagnando la medaglia di bronzo.
Gara quasi perfetta senonché all’altezza dei 1500 mt il sogno di una medaglia più prestigiosa viene interrotto dalla rottura del timone che ha impedito ai “nostri” di andare diritti per i successivi 5.500 mt. Prossimo appuntamento questo week end a Pisa per un’altra tappa dei campionati italiani di fondo.
Ufficio stampa Canottieri Tritium