La canottieri Tritium ai Campionati Italiani di Fondo di Pisa
La canottieri Tritium ai Campionati Italiani di Fondo di Pisa
Lo scorso weekend la canottieri Tritium è scesa in acqua nel campo di regata di Pisa per affrontare una nuova sfida, il campionato italiano di fondo. La nostra società si è presentata con degli equipaggi rimaneggiati a causa dei malanni stagionali che hanno colpito i nostri atleti Pozzi e Crivello. E così, il nostro DT, si è trovato costretto a cambiare radicalmente gli equipaggi. Per la categoria junior nel doppio è stato schierato, per la prima volta, l’equipaggio formato da Serafino e Gregolin che si piazzano all’ 8° posto, risultato decisamente al di sotto delle aspettative.
La categoria ragazzi ha visto il rientro di Andrea Botezat, due mesi dopo il grave infortunio, gareggiare in doppio con di Bassani Matteo, e guadagnare un 29° posto, con la consapevolezza di potersi sicuramente migliorare. Bellissima medaglia di bronzo per il doppio cadetti di Elia Maniscalco e Alessandro Merletti che dopo una partenza incerta riescono a fare un buon finale guadagnando una medaglia e concludendo una stagione che li ha visti spesso protagonisti. Presenti sul campo di gara il nostro DT Daniele Gilardoni e la nostra allenatrice Elisa Mapelli. Un connubio, questo, iniziato nel 2020 che ha dato rilancio alla canottieri portando tanta vivacità e competenza, trascinando la nostra società da un numero esiguo di 8 atleti agli attuali 40 vogatori.
Prossimo appuntamento a novembre sulle acque del Po, nella splendida cornice torinese del parco del Valentino, per lo storico appuntamento internazionale con la Silver e la Kinder skiff. Soddisfatto il nostro presidente Maniscalco che oltre ai successi sui campi di gara è orgoglioso dei propri atleti e dello staff tecnico. Grande risultato di quest’anno la presenza di ben 15 atleti nel ranking nazionale atleta studente.
Ufficio stampa Canottieri Tritium