Società

La canottieri Tritium ai Campionati Italiani di Fondo di Pisa

venerdì 27 Ottobre 2023

La canottieri Tritium ai Campionati Italiani di Fondo di Pisa

Lo scorso weekend la canottieri Tritium è scesa in acqua nel campo di regata di Pisa per affrontare una nuova sfida, il campionato italiano di fondo. La nostra società si è presentata con degli equipaggi rimaneggiati a causa dei malanni stagionali che hanno colpito i nostri atleti Pozzi e Crivello. E così, il nostro DT, si è trovato costretto a cambiare radicalmente gli equipaggi. Per la categoria junior nel doppio è stato schierato, per la prima volta, l’equipaggio formato da Serafino e Gregolin che si piazzano all’ 8° posto, risultato decisamente al di sotto delle aspettative.

La categoria ragazzi ha visto il rientro di Andrea Botezat, due mesi dopo il grave infortunio, gareggiare in doppio con di Bassani Matteo, e guadagnare un 29° posto, con la consapevolezza di potersi sicuramente migliorare. Bellissima medaglia di bronzo per il doppio cadetti di Elia Maniscalco e Alessandro Merletti che dopo una partenza incerta riescono a fare un buon finale guadagnando una medaglia e concludendo una stagione che li ha visti spesso protagonisti. Presenti sul campo di gara il nostro DT Daniele Gilardoni e la nostra allenatrice Elisa Mapelli. Un connubio, questo, iniziato nel 2020 che ha dato rilancio alla canottieri portando tanta vivacità e competenza, trascinando la nostra società da un numero esiguo di 8 atleti agli attuali 40 vogatori.

Prossimo appuntamento a novembre sulle acque del Po, nella splendida cornice torinese del parco del Valentino, per lo storico appuntamento internazionale con la Silver e la Kinder skiff. Soddisfatto il nostro presidente Maniscalco che oltre ai successi sui campi di gara è orgoglioso dei propri atleti e dello staff tecnico. Grande risultato di quest’anno la presenza di ben 15 atleti nel ranking nazionale atleta studente.

Ufficio stampa Canottieri Tritium