Società

La Canottieri Lario alla Rowing Winter Challenge di Pusiano

sabato 21 Gennaio 2023

La Canottieri Lario alla Rowing Winter Challenge di Pusiano

Dopo la pausa per le festività natalizie, la Canottieri Lario e i suoi atleti sono pronti a rimettere nuovamente i remi in acqua già a partire da questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, quando prenderanno parte alla Rowing Winter Challenge a Eupilio.  La due giorni remiera sul lago di Pusiano – quest’anno giunta alla sua terza edizione – vedrà in gara ben 67 atleti e atlete bianco neri distribuiti su 22 equipaggi.

 Ad inaugurare il campo gara nella prima giornata di sabato saranno le categorie da Under17 a Master, che si daranno battaglia nella specialità del singolo, insieme ad Allievi C e Cadetti che gareggeranno in quella del 7,20. Domenica invece sarà la volta dei doppi, quattro di coppia e otto con protagoniste sempre tutte le categorie, sia maschili sia femminili.

Per quanto riguarda l’orario, sabato l’inizio delle regate è previsto per le 14:00 mentre domenica il primo start sarà intorno alle 9:00.

 Oltre a vestire i colori societari, due nostri atleti, Lorenzo Martucci e Angelica Cremonesi, vestiranno anche quelli bianco-verdi della Lombardia: Lorenzo sarà sull’ammiraglia maschile e Angelica sul quattro di coppia femminile. Un grande riconoscimento arrivato dopo il primo raduno dell’anno per i Cadetti, maschile e femminile, svoltosi proprio a Pusiano lo scorso 14 gennaio 2023. 

Camilla Frigerio
Ufficio stampa Canottieri Lario