Società

La Canottieri Lario al primo Meeting Nazionale di Piediluco con 34 atleti

venerdì 24 Marzo 2023

La Canottieri Lario al primo Meeting Nazionale di Piediluco con 34 atleti

Si accendono i riflettori sul Centro Remiero e sulle acque del lago di Piediluco, pronto ad ospitare questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 marzo, il primo Meeting Nazionale a cui sarà presente, tra le 106 società italiane, anche la Canottieri Lario con 34 atleti e atlete. Un importante appuntamento in vista della stagione internazionale 2023.

Gli atleti bianconeri sono distribuiti, nelle due giornate di gare, su 17 equipaggi nelle specialità del singolo, due senza e doppio, quattro di coppia, quattro senza e otto delle categorie Under 17, Under 19 e Under 23, Pesi Leggeri e Senior.

Secondo il programma provvisorio, quello definitivo verrà confermato dopo la chiusura degli accrediti nel tardo pomeriggio di venerdì, si parte sabato mattina con le qualificazioni delle diverse specialità; quasi sei ore di eliminatorie intervallate a metà mattinata da alcune semifinali, antipasto di quelle pomeridiane e poi delle finali a partire dalle 15.00. Anche domenica mattina si inizierà con le qualificazioni per proseguire poi con le semifinali e nel pomeriggio le finali che andranno a chiudere questa edizione 2023 del Meeting.

Sarà possibile seguire tutte le regate dei nostri atleti sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio.

Camilla Frigerio
Ufficio stampa Canottieri Lario