Società

I canottieri delle Fiamme Gialle “regalano un sorriso” ai bambini dell’Ospedale Del Ponte di Varese

venerdì 2 Giugno 2023

I canottieri delle Fiamme Gialle “regalano un sorriso” ai bambini dell’Ospedale Del Ponte di Varese

Pomeriggio all’insegna del sorriso quello trascorso dai canottieri delle Fiamme Gialle che, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti in programma questo week end a Gavirate (VA), hanno incontrato i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese.

Nell’ambito dell’iniziativa “Regaliamo un Sorriso” ideata dai Gruppi Sportivi Fiamme Gialle per donare un momento di leggerezza ai meno fortunati, i campioni del remo gialloverde sono stati accolti e accompagnati all’interno degli ambienti dell’ospedalieri dal Prof. Massimo Agosti, Dirigente di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della sede di Varese dell’ASST Sette Laghi.

Gli atleti presenti, tra i quali il neo vice campione Europeo in “doppio” Senior Matteo Sartori e il bronzo Europeo in “quattro di coppia” Senior Luca Chiumento, si sono intrattenuti con i bambini mostrando loro le medaglie conquistate nei campi internazionali e donandogli dei gadget Fiamme Gialle.

Il Prof. Agosti nel ringraziare i canottieri che hanno regalato un ora di serenità agli ospiti del suo reparto e le Fiamme Gialle per la pregevole iniziativa, ha ricordato come un canottiere, plasmato nel tempo dai duri allenamenti, trovi sempre la forza per superare ogni difficoltà. Parole dette con cognizione di causa in quanto il Dottore è stato un canottiere capace di vincere nel 1974 a Castelgandolfo un Titolo Italiano in “quattro senza” Junior con i colori della Canottieri Milano.

Andrea Tranquilli