Società

Canottieri Tritium. Silver e Kinder Skiff

sabato 11 Novembre 2023

Canottieri Tritium. Silver e Kinder Skiff

Nello scorso week end la Canottieri Tritium si è presentata con una flotta di 24 singolisti nelle categorie giovanili (allievi, cadetti, ragazzi, junior e under 23) alle gare internazionali di endurandce di 6 e 12 km sul Fiume Po; rispettivamente “Kinder e Silver skiff”. I nostri atleti,dai più grandi ai più piccoli, si sono difesi bene in una gara difficile e insidiosa, su di un percorso, quello torinese, che non lascia nulla al caso, dove, a darsi “battaglia” vi erano più di 400 partecipanti per la “Kinder skiff” e più di 600 per la “Silver Skiff” .
Nella categoria under 23, il nostro Alessandro Pozzi ci regala una splendida medaglia, che va ad adornare il nuovo percorso, verso il riscatto, del campione trezzese. Sfiora invece il podio il nostro Jacopo Gregolin, una gara quasi perfetta la sua, persa per qualche incertezza a metà percorso che gli è costato il podio. Esordio e prima gara in assoluto in singolo per Serafino Lorenzo e Liistro Cles che concludono il loro percorso con una buona posizione in classifica. Al 10° posto, nella categoria junior, arriva Asia Ferrari che migliora di quasi un minuto il proprio tempo personale su questo campo di gara.

Esordio anche per tutti gli altri atleti della categoria ragazzi; Botezat, Bassani, D’ Alessandro, Carioli e Toffanello che, partendo con numero alto e quindi con maggiori difficoltà, sono costretti a traiettorie diverse per superare gli equipaggi più lenti. Nella categoria cadetti ottima prova per Elia Maniscalco, meno bene il suo compagno Merletti che, a causa della scorrettezza di un avversario non riesce a passare e a fare un buon tempo . Buoni piazzamenti per tutti gli altri giovani atleti Gregolin, Barzaghi, Dell’Olio, Motta, Rebuzzini, Corti, Pagliai, Bock, Pereira e Cutini che hanno dato il massimo.
Di seguito i risultati della Silver skiff ( 660 partecipanti)

28° Pozzi Alessandro Alessandro (3°di categoria).
34° Gregolin Jacopo (4° di categoria)
127° Serafini Lorenzo (29° di categoria)
180° Liistro Cles (7° di categoria)
203° Botezat Andrea (39° di categoria)
266° Bassani Matteo (49° di categoria)
270° Carioli Andrea (51° di categoria)
308° Ferrari Asia (10• di categoria)
349° D Alessandro (57° di categoria)
356° Toffanello Aurora (9° di categoria)

Kinder skiff
Allievi
27° Pagliani Tiziano
29° Pereira Cristina
35° Bock Mattias
162° Cutini Federico
Cadetti-Allievi C maschile (classifica generale):
9° Maniscalco Elia
39° Merletti Alessandro
64° Barzaghi Giona
107° Dell’Olio Alessandro
123° Colombo Samuele
126° Gregolin Nicolò
141° Motta Davide
Cadetti femminile (classifica generale):
Corti Sofia 41°
Rebuzzini Clara 62°