Società

Buon inizio per la Canottieri Lario in Bulgaria; Elisa, Serena ed Emanuele già in finale ai Mondiali Under23

giovedì 20 Luglio 2023

Buon inizio per la Canottieri Lario in Bulgaria; Elisa, Serena ed Emanuele già in finale ai Mondiali Under23

È scattata questa mattina sulle acque del Maritza River di Plovdiv, Bulgaria, la prima giornata di gare dei Campionati del Mondo per la categoria Under 23, in programma fino a domenica 23 luglio e che ha già visto protagonisti Elisa Grisoni, Serena Mossi ed Emanuele Castino, i tre atleti della Canottieri Lario presenti con la maglia azzurra alla rassegna iridata.

Emanuele è iscritto nel quattro di coppia Pesi Leggeri maschile mentre equipaggio interamente societario quello del due senza Pesi Leggeri femminile composto appunto dalle nostre Serena ed Elisa. Entrambe le barche con gli atleti della Lario hanno disputato e vinto quest’oggi la preliminary race, ovvero la gara che va ad assegnare le corsie per la finale. Ad aprire le danze è stato proprio il quattro di coppia leggero con a bordo Emanuele: l’armo azzurro ha battagliato per tutti i 2000 metri con la formazione tedesca, in un punta a punta al cardiopalma. Solo sul finale, grazie ad una decisa chiusura, l’Italia è riuscita a staccare la Germania e agguantare per soli 9 centesimi la prima posizione. Una bella gara che prelude ad una finale ancora più combattuta. Gara diversa, invece, per il due senza leggero di Elisa e Serena che hanno dominato dall’inizio alla fine la preliminary race, regolando senza pensieri Turchia e Tailandia. I ragazzi torneranno in acqua sabato
22 luglio 2023 per le rispettive finali A.

I Mondiali Under 23 si potranno seguire in diretta con vari aggiornamenti su tutte le piattaforme comunicative della Federazione Italiana Canottaggio. Live streaming solo per le finalissime, sabato 22 e domenica 23 luglio, su www.worldrowing.com.

Camilla Frigerio
Ufficio stampa Canottieri Lario