Società

Tritium vice-campione d’Italia con Alessandro Pozzi nella specialità del singolo pesi leggeri under 23.

mercoledì 23 Novembre 2022

Tritium vice-campione d’Italia con Alessandro Pozzi nella specialità del singolo pesi leggeri under 23.

Si è concluso, domenica 20 novembre a San Giorgio di Nogaro, il campionato italiano di fondo che ha visto protagonista il nostro campione europeo Alessandro Pozzi che si è aggiudicato la medaglia d’argento singolo pesi leggeri. Altra medaglia importante che si aggiunge a quelle già conquistate dalla società trezzese in questo anno agonistico. Buoni anche i risultati di Asia Ferrari che ha chiuso il campionato italiano junior al quinto posto. La nostra Asia sta rientrando in forma dopo un periodo di infortunio. Sfortunata la prestazione di Filippo Riccó nel singolo ragazzi che, per superare un avversario, chiude troppo la curva e si trova in un canneto e perde, purtroppo, circa un minuto abbondante. Dopo l’ottima prestazione alla Silver Skiff si trova alla 33ª posizione.

Sempre nello stesso evento i nostri piccoli allievi e cadetti si agguantano due medaglie di bronzo. Una al collo di Elia Maniscalco nel quattro di coppia allievi C maschile, l’altra è della nostra cadetta Aurora Toffanello, anche lei impegnata nella specialità del quattro di coppia. Buon piazzamento (5°posto) per il quattro di coppia cadetti maschile di Botezat A., Pozzi R. D’Alessandro G. e Cifarelli N., quest’ultimo in forza alla Canottieri San Cristoforo è salito a bordo dell’equipaggio trezzese in sostituzione dell’infortunato Bassani.

Soddisfatto il nostro direttore tecnico perché ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di arrivare il più in alto possibile. Nella giornata di domenica, inoltre, la Canottieri Tritium ha voluto omaggiare, a 24 anni dalla scomparsa, il proprio fondatore, Padre Samuele Testa, dedicandogli le medaglie conquistate in acqua e salutandolo con i propri atleti rimasti a Trezzo e il presidente Maniscalco raccolti in preghiera. La memoria è importante, è quindi doveroso ricordare questo grande uomo che ha creato per tutti ragazzi trezzesi un ambiente sano e leale dove condividere la gioia per la vittoria ma anche lo smacco della sconfitta, sempre nel rispetto delle regole e degli avversari. Ideali che, dopo molti anni, continuano ad essere promulgati nei dettami d’incitamento del nostro direttore tecnico e del suo staff.

Società Canottieri Tritium A.S.D.