La nostra famiglia / Società

Lutto per il mondo del Canottaggio e della Canoa: ci ha lasciati Roberto Grappelli

venerdì 29 Aprile 2022

Lutto per il mondo del Canottaggio e della Canoa: ci ha lasciati Roberto Grappelli

ROMA, 29 aprile 2022 – Nella vita non sempre si incontrano personaggi di grande impegno civico, il cui valore umano e la caratura riescono ad andare oltre i loro specifici impegni, per illuminare di luce intensa le proprie passioni sportive e di “fiume”. Tra questi Roberto, ha rappresentato un punto di unione tra il canottaggio e la canoa. Con al centro la sua città e il suo amato fiume Tevere. Dove nel suo poliedrico impegno ha saputo trasferire, con disinteresse e abnegazione, l’esperienza di generazioni di fiumaroli.

 Una persona schiva e riservata, alla quale sicuramente non avrebbe fatto piacere una lunga elencazione delle tante cose fatte e degli incarichi assolti. Mancherà alla nostra Federazione e al nostro Presidente, ai fiumaroli romani, al RCC Tevere Remo e al Museo del Tevere, dove con grande passione voleva fare dono alla città di un centro museale dedicato al fiume.

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, si unisce al dolore dei congiunti ed esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Grappelli per la scomparsa del caro Roberto.