La nostra famiglia / Società

Lutto nella famiglia Berra

martedì 22 Marzo 2022

Lutto nella famiglia Berra

ROMA, 22 marzo 2022 – Il 19 marzo è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Francesco Berra, papà di Franco finalista olimpico a Sydney e medagliato ai mondiali del 2001 e 2002. Il compianto Francesco, nato nel 1938 a Marcallo con Casone, nel milanese, nel lontano ’58 scelse di svolgere il servizio di leva nella Marina Militare e una volta giunto a Roma fu subito notato dall’allora responsabile del canottaggio, Capo Bovo, che lo portò con il primo gruppo di vogatori marinai al neo costituito Centro Remiero a Sabaudia presso il Collegio Caracciolo degli orfani di marina.

 Francesco si appassionò subito al canottaggio ed ottenne in brevissimo tempo ottimi risultati mancando per poco anche la selezione olimpica per Roma ’60 e negli anni è riuscito a trasmettere la stessa passione e lo spirito di sacrificio al figlio Franco, oggi Ufficiale e direttore sportivo del Gruppo Sportivo Marina Militare. I funerali si terranno oggi 22 marzo a Magenta (MI).

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime alla Famiglia Berra le più sincere condoglianze in questo momento di dolore per la scomparsa del caro Francesco.