Società

La Canottieri Pontedera fa rivivere l’Arno d’Argento con gli ultimi risultati ai Mondiali di Canottaggio

mercoledì 10 Agosto 2022

La Canottieri Pontedera fa rivivere l’Arno d’Argento con gli ultimi risultati ai Mondiali di Canottaggio

Si sono appena assopiti gli echi delle medaglie conquistate ai Mondiali U19, disputati sul lago di Varese, ma rimane la traccia dell’impresa che la Canottieri Pontedera ha lasciato in questo anno incredibile. Riuscire a far vestire la maglia azzurra ad un Atleta non è cosa semplice, ma riuscirci con 5 Atleti diventa una bella Impresa.

E’ stato un campionato del mondo molto importante in quanto univa sia le specialità U19 che quelle U23, facendo lievitare la partecipazione di tutte le nazioni partecipanti. Ad inizio stagione sicuramente non ci aspettavamo questi risultati ma alla fine quello che più ci entusiasma è che il nostro sistema funziona ed ha fatto crescere l’intera squadra.

L’Arno si tinge nuovamente d’argento ,grazie alle bellissime medaglie conquistate da Isabella Bianchi, Alice Pettinari e Nicola Mancini, rispettivamente sul 4+ U19 femminile e 4+ U19 maschile ma anche grazie all’ottimo quinto posto, conquistato da Francesco Garruccio e Gregorio Menicagli sull8+ U19 Maschile.

La Valdera sempre più regina degli sport d’acqua ,dove il Canottaggio è sempre più presente ed attivo. La Canottieri Pontedera al centro di questo volano, sta lavorando per aumentare le proposte sportive e far vivere e provare l’esperienza dello sport del canottaggio a più ragazzi e ragazze possibili.

La stagione continua ed anche in Agosto i corsi non si fermano,  per essere più pronti per i primi impegni sportivi della seconda parte della stagione, Insieme ai corsi anche il Battello Andrea Da Pontedera continua le corse nei fine settimana per scoprire le bellezze e la natura delle rive che collegano Pontedera alla frazione della Rotta prenotazioni tramite Ufficio del Turismo .

Ma anche l’alto livello continua a macinare e  dopo i Mondiali U19 è il turno degli Europei assoluti dove Silvia Terrazzi portacolori della Canottieri Pontedera sarà impegnata sia sul 4- che sull’8+ .

Altre tre Atlete che si allenano a Pontedera sono state convocate per questo Europeo ,Giorgia Pelacchi in barca Con Silvia Gs Fiamme Rosse e Arianna Noseda e Paola Piazzolla insieme sul 4 di coppia pesi leggeri rispettivamente GS Fiamme Rosse e Dibi Rowing.

In bocca al lupo Ragazze In bocca al lupo Italia Rowing .

Canottieri Pontedera Gogogogogogo