La Canottieri Pontedera ai Campionati Italiani di Corgeno
La Canottieri Pontedera ai Campionati Italiani di Corgeno

PONTEDERA, 13 giugno 2022 –
Campionati Italiani lago di Comabbio Corgeno 11/12 Giugno 2022. Quando si dice un fine settimana perfetto questo lo è stato. Quattro equipaggi della canottieri Pontedera presenti più altri due che si allenano con Noi. 3 Titoli vinti una medaglia di Bronzo e due finalisti.

Strepitosi è l’aggettivo che caratterizza gli armi della canottieri Pontedera. La mattinata di finali inizia con il quattro con maschile timonato da Lorenzo Giuntini e composto da Garruccio Francesco Menicagli Gregorio Mancini Nicola e DelCorso Cosimo .la finale vede il rinomato Circolo Canottieri Savoia di Napoli il nostro diretto avversario Ma Garruccio e Company dal primo colpo fanno capire che oggi è il loro giorno ….colpo su colpo il margine aumenta e la barca Pontederese vola a metà gara è una lunghezza avanti ma non basta e all’arrivo sono 5″ che ci regalano un sogno. Complimenti Ragazzi.

Il pomeriggio è ancora lungo e la volta del due senza di Alice Pettinari e Isabella Bianchi che si devono confrontare con le fortissime Palermitane Naselli Scarpello che hanno dominato tutta la stagione….gara difficile fin dalle prime palate con un insidioso vento contrario ma la voglia di vincere e Tanta e Alice e Isabella martellano colpo su colpo e a metà gara sono in testa per poco ma la palata e bella il colpo potente e il distacco aumenta grande tifo da tutta la squadra che alla fine con un grande boato di tifo festeggia il secondo Titolo del giorno. Bravissime Alice e Isabella.

Grandi anche le prestazioni di Silvia Terrazzi che in singolo senior conquista la finale e chiude al sesto posto 💪💪💪 Complimenti Silvia. Molto bene anche il due senza di Calvani Francesco e Scatena Edoardo che nonostante i pochi giorni di assieme conquistano una prestigiosa Finale
Bravissimi 💪💪💪

Con Noi da sempre le Atlete delle Fiamme Rosse che hanno costruito questo Titolo Italiano sulle acque di Pontedera il due senza di Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda che dopo una partenza in sordina costruiscono una vittoria strepitosa colpo su colpo .Bella l’azione in acqua il due senza vola e Giorgia e Arianna vincono questo prestigioso Titolo Italiano. Complimenti Ragazze.
Arriva La gara più difficile, il singolo Pesi leggeri dove la portabandiera della neosocieta Dibi Rowing Paola Piazzolla gareggia …. anno molto difficile fino a ieri per Paola, molte difficoltà e infortuni che però non hanno intaccato minimamente l’obbiettivo e ogni volta Paola si è rialzata ed è ripartita.

Gara difficile dicevamo, parte subito a molla Giulia Mignemi che vuole a tutti costi vincere e subito dietro si forma un terzetto Silvia Crosio Paola Piazzolla e Giulia Clerici; la gara sembra chiusa ma a metà Silvia Crosio sferra un attacco micidiale che stordisce la Mignemi, la seguono Piazzolla e Clerici che appena vedono la Mignemi aumentano per conquistare un gradino del podio …. si avvicina l’arrivo ma ormai le posizioni sono bloccate, chiude al primo posto Silvia Crosio, seconda Giulia Clerici e terza la nostra Paola Piazzolla 🎊🎊🎊🎊🎊complimenti Paola.
Canottieri Pontedera Gogogogogogogogogogo
Comunicato Canottieri Pontedera
















