Società

Canottieri Sile, 3 ori, 5 argenti e un bronzo alla World Rowing Masters Regatta

giovedì 15 Settembre 2022

Canottieri Sile, 3 ori, 5 argenti e un bronzo alla World Rowing Masters Regatta

Bottino di 3 ori, 5 argenti e un bronzo per la Canottieri Sile alla World Rowing Masters Regatta svoltasi a Libourne (FRA) con la partecipazione di 3200 atleti provenienti dai cinque continenti.

Luciano Mestriner ha vinto l’oro nell’otto misto con il miglior tempo nella categoria E, l’argento nel singolo e successivamente nel doppio con Fabiola Manente. All’esordio nella specialità del singolo l’atleta trevigiana ha ben figurato ottenendo anche un settimo posto contro le migliori scullers al mondo con una regata tutta in rimonta.

Protagonista della kermesse mondiale di canottaggio è stata Caroline de Long. L’atleta neozelandese, trasferitasi quest’anno a Treviso per lavoro, ha gareggiato assieme alla sorella Anna per il club remiero di Auckland vincendo l’otto nelle categorie C e D, arrivando seconda nell’otto A, nel quattro di coppia, nel due senza, terza in singolo e quinta nel doppio.

Nel prossimo fine settimana la squadra giovanile del canottaggio e quella del kayak parteciperanno ai rispettivi campionati italiani. “Semper ardentius” come vuole il moto dannunziano della Canottieri Sile dal 1908!

Ufficio stampa Canottieri Sile