Società

C.C. Roma contento e medagliato alla regata regionale

lunedì 7 Marzo 2022

C.C. Roma contento e medagliato alla regata regionale

ROMA, 07 marzo 2022 – Sabaudia è stata teatro ieri, domenica 6 marzo, della prima regata regionale del 2022. Appuntamento che ha portato tanto in casa del Circolo Canottieri Roma. Oltre alle 22 medaglie conquistate, ottenute dai giovani del vivaio, dagli agonisti, dai soci e dai master, quella giallorossa è stata un’allegra carovana che ha cercato di salutare al meglio l’ottimo ritorno sulle acque del Lago di Paola. Tra i più entusiasti, ovviamente il direttore tecnico del Canottaggio targato C.C. Roma Bruno Mascarenhas che, come prima nota positiva, ha citato “i giovanissimi e le giovanissime che hanno da poco iniziato a praticare questa disciplina da noi e hanno debuttato in gara. Esordio anche per i due Andrea, Renato e Sacchetti, tra i master. Positivi i risultati, che sul versante degli agonisti prevedevano la qualificazione al Meeting nazionale Coop di Piediluco. Qui siamo riusciti a vincere la scommessa con il due senza femminile di Compagnucci e Vietri, della categoria Ragazze ma qualificate tra le Junior; il due senza Ragazze di Giordana Meschini e Carolina Zannella; il singolo Ragazzi di Pagnanelli; il doppio Ragazzi Ambrogi-Nardi; il singolo Junior di Eugenio Pasquazi”. Ad accompagnare la delegazione giallorossa nella sua doppia veste di consigliere al Canottaggio del Canottieri Roma e del Comitato regionale Lazio della Fic, Lorenzo Guido.

 Titolo regionale vinto dal doppio Allievi C maschile di Filippo Fracassi e Pietro Beccali; dal doppio Allievi B2 maschile di Tommaso Maria Didone e Tancredi Iudica; dal quattro senza Ragazzi Under 17 femminile di Sandra Compagnucci, Margherita Vietri, Giordana Meschini e Carolina Zannella; dall’otto Master femminile di Francesca de Tiberiis, Laura Ghioldi, Federica Latini, Paola Mancini, Mercedes Nardone, Julia Paparrodopoulos, Assia Rosati, Barbara Valente e Anna Bertoldi al timone; dal quattro di coppia Master C femminile di Francesca de Tiberiis, Federica Latini, Julia Paparrodopoulos e Assia Rosati; dal doppio Master D femminile di Paola Mancini e Barbara Valente.

 Secondi gli equipaggi del due senza Junior Under 19 femminile di Sandra Compagnucci e Margherita Vietri; del doppio Ragazzi Under 17 maschile di Pietro Nardi e Marcello Ambrogi; del doppio Allievi B1 maschile di Giulio Fettarappa e Tommaso La Cava; del singolo Allievi B2 maschile di Camilla Fettarappa; del doppio Allievi C femminile di Ginevra Martini e Serena Abate; del doppio Junior Under 19 femminile di Elena Malatesta e Giulia Sofia Rossi; del quattro di coppia Ragazzi Under 17 maschile di Giuseppe Gianzi, Giovanni Attanasio, Massimiliano Cristilli e Leonardo Ferreri; del doppio Allievi B2 femminile di Florence Lisette Viggiani ed Elvira Maria Scalzi; del singolo Allievi B1 maschile di Matteo Compagnucci; del doppio Master B femminile di Mercedes Nardone e Sinne Mutsaers.

 Terzo posto di Alessandro Pagnanelli, nel singolo Ragazzi Under 17; Carlotta Pesce e Nicole Testa, nel doppio Allievi B2 femminile; Zoe Abeille e Carolina Guidi, nel doppio Cadetti femminile. Gradino più basso del podio anche per il quattro di coppia Master E maschile composto da Giorgio Calò, Paolo Fabrizi, Federico Tiberi e Francesco Renzi, e Master C maschile, per Luca Molinari, Roberto Nespeca, Andrea Savarese La Rosa e Yuri Garbuglia, oltre che nel doppio Master G maschile di Paolo Fabrizi e Francesco Renzi.

Ufficio stampa CC Roma