Società

La Canottieri Tritium alla regionale di Gavirate

giovedì 23 Giugno 2022

La Canottieri Tritium alla regionale di Gavirate

TREZZO SULL’ADDA. Domenica 19 giugno, sul lago di Gavirate, la canottieri Tritium ha portato a casa ben 10 medaglie nel corso dell’ultima regata regionale prima del Festival dei Giovani. La società remiera trezzese è scesa in acqua con 16 atleti di cui 2 all’esordio . La squadra non era al completo ma, nonostante l’assenza di alcuni atleti, non sono  mancati gli ottimi risultati. I quattro ori, i 3 argenti, i 3 bronzi e gli altri piazzamenti  lasciamo ben sperare per il prossimo appuntamento nazionale, il festival dei giovani di Milano .

Nella categoria cadetti si impone, per la seconda volta consecutiva, l’ atleta Pozzi Riccardo con un bellissimo oro. Argento per Gabriel D’Alessandro dopo una gara che lo ha visto sfiorare l’oro per pochi decimi. Medaglia di bronzo per Matteo Bassani che rientra in ottima forma dopo un perodo di stop. I quattro cavalieri dell’ Adda si impongono per l’ ennesima volta nella specialità del quattro di coppia portando a casa un bellissimo oro per la felicità del nostro direttore tecnico.

Bellissimo argento per la nostra Aurora Toffanello conquista un importante argento in una gara di spessore come quella del singolo cadetti. Medaglia di bronzo per Andrea Botezat nel singolo cadetti. Nella categoria allievi C ottima la prestazione di Elia Maniscalco che vince la gara del 7.20 maschile con grande distacco e agguanta la sua prima  vittoria in singolo. Nella categoria allievi B vince il doppio di Luca Motta e Samuele Colombo, nel settore femminile è bronzo per Clara Rebuzzini e Sofia Corti. Arriva un altra medaglia d’ argento nella categoria allievi B1 con Cristina Perera.

Negli altri piazzamenti troviamo l’esordio  per due nuovi atleti Federico Cutini in singolo e Alessandro Dell’Olio in doppio con Davide Motta.  Alessandro Merletti con Manuel D’ambrosio nella specialità del 7.20. Prossimo appuntamento per la Canottieri Tritium sono i campionati italiani a Piediluco per le categorie superiori , mentre  per gli allievi e i cadetti il prossimo impegno sarà il Festival dei Giovani al quale presenzieremo con ben 22 atleti.

Ufficio stampa Canottieri Tritium

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL