News / Responsabilità sociale

Giovedì il convegno “Crescere le nuove generazioni con il Canottaggio”

mercoledì 27 Maggio 2026

Giovedì il convegno “Crescere le nuove generazioni con il Canottaggio”

Domani, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium “Casa dello Sport” di Roma (Viale Tiziano 74, primo piano) si terrà il convegno intitolato “Crescere le nuove generazioni con il Canottaggio“.

L’evento chiude la stagione 2025/2026 del progetto #StudieRemoInFamiglia promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio (FIC) con il prezioso contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Sport e Salute.

L’incontro si aprirà con la proiezione del video ufficiale dedicato al progetto, con l’illustrazione delle attività svolte regione per regione.

In apertura ci saranno gli interventi di Flavio Siniscalchi (Capo Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri), Rossana Ciuffetti (Direttore Sport Impact – Sport e Salute) e Michelangelo Crispi (Consigliere della Federazione Italiana Canottaggio).

Il Segretario Generale FIC Giovanni Esposito illustrerà le fasi e i numeri del progetto #StudieremoinFamiglia. Valter Borellini, docente in Management Aziendale e Sportivo, presenterà i risultati della ricerca condotta relativamente all’attività di atleti di età compresa tra 8 e 13 anni (generazione Alpha) e tra gli 8 e i 14 anni (generazione Z) con anche il coinvolgimento dei loro genitori. Il convegno si concluderà con il racconto diretto di allenatori e docenti.