News / Responsabilità sociale

RemaRoma per la Vita, un successo!!

domenica 16 Ottobre 2022

RemaRoma per la Vita, un successo!!

I Galleggianti Storici del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo 1872 hanno ospitato la seconda edizione di RemaRoma per la Vita. Oltre 220 donne ripartite su 24 equipaggi per 8 Jole, hanno riempito il Tevere di maglie gialle. Presenti rappresentanti dei più importanti Ospedali di Roma, formati da medici e pazienti, dal Policlinico Gemelli al San Giovanni Addolorata, dal San Filippo Neri al Fatebenefratelli, Campus Bio-medico, IDI IRCCS, Policlinico Umberto I, Sant’Andrea, Sant’Anna Santo Spirito in Saxia e tanti altri, non ultime le infermiere volontarie del Corpo della Croce Rossa Italiana.

All’evento hanno preso parte anche equipaggi formati da Parlamentari neo elette, il Consiglio Regionale del Lazio, il Consiglio Comunale di Roma, la Marina Militare con le cadette dell’Accademia di Livorno, i Direttori Generali delle Sanità del Lazio, la Direzione della ASL RM1 Donne della Stampa e dello Spettacolo, il Ministero della Salute, di Grazia e Giustizia, degli Interni, insieme alla Banca Nazionale del Lavoro. Questo per diffondere la pratica del Canottaggio quale sport di prevenzione e cura del tumore al seno all’interno del più grande progetto Federale denominato Sport Terapia Integrata.

Presenti autorità civili, militari e sportive, tra le quali esponenti del Consiglio Federale della FIC con la presenza del Vice Presidente Michelangelo Crispi, della Consigliera Luciana Reale e dal Segretario Generale Maurizio Leone. Tutto si è svolto secondo il programma degli organizzatori e grazie anche alla presenza della Polizia Urbana di Roma Capitale – Tutela Fluviale – che ha garantito un sereno e sicuro svolgimento della manifestazione lungo le banchine e il tratto di fiume da Ponte Cavour a Ponte Pietro Nenni.