News / Pararowing

Internazionale Pararowing di Gavirate: il programma di domani

venerdì 9 Giugno 2023

Internazionale Pararowing di Gavirate: il programma di domani

Concluse le eliminatorie di oggi, occhi puntati al ricco programma di domani che vedrà l’assegnazione delle prime medaglie in palio. Il primo start è fissato alle 9.30 e vedrà impegnati le donne in singolo PR1. Il primo vogatore azzurro a contendersi l’oro però sarà Giacomo Perini (CC Aniene), in singolo PR1 maschile.

Poi, alle 10.30, sarà la volta del quattro con PR3 di Luca Conti (Lago di Pusiano), Tommaso Schettino (CC Aniene), Carolina Foresti (RYC Savoia), Greta Muti (SC Olona), tim. Flavio Grasselli (CLT Terni). Venti minuti dopo si concretizzerà l’occasione di Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo) e Daniele Stefanoni (CC Aniene), impegnati in singolo PR2.

Caccia all’oro aperta, alle 11.10, anche per Elisa Corda (SS Murcarolo) e Luca Conti (Lago di Pusiano), impegnati nel doppio misto PR3, seguite, dieci minuti dopo, da Carolina Foresti (RYC Savoia) e Greta Muti (SC Olona) in due senza PR3, quindi in singolo PR3 i colori azzurri saranno rappresentati da Andrea Bozzato (Gavirate).

A partire dalle 11.40, spazio per le gare riservate agli atleti FISDIR, impegnati nelle specialità di singolo maschile PR3II, gig a quattro PR3II con timoniere prima misto e poi maschile.

Start List completa

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.

PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco