News / Pararowing

Virtus European Summer Games. Le dichiarazioni degli allenatori

mercoledì 20 Luglio 2022

Virtus European Summer Games. Le dichiarazioni degli allenatori

ROMA. Grande soddisfazione da parte dei tecnici azzurri per la vittoria della sette medaglie (5-1-1) ai Virtus Euopean Summer Games. Dopo la premiazione di oggi abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due tecnici del canottaggio:

Pierangelo Ariberti Referente tecnico nazionale: “Alla vigilia della partenza per Cracovia non eravamo così tranquilli di poter ottenere questi risultati perché sia Giulio Guerra che Ahmed Hmoudi avevano contratto il Covid e una volta negativizzati abbiamo ottenuto il permesso a partire alla volta di Cracovia solo il 5 luglio. Per loro una preparazione inframmezzata che non ci faceva stare tranquilli, ma quando abbiamo gareggiato tutto è andato per il verso giusto con i ragazzi tutti generosi e determinati che hanno recitato la parte dei protagonisti in ogni momento della competizione.

È mancata un po’ di determinazione nella staffetta 4×500, dove siamo arrivati secondi, perché uno dei cambi non è stato efficace e incisivo penalizzando il risultato che comunque è sempre stato ottimo. Come sempre ringrazio tutti gli allenatori societari che hanno ben preparato questi nostri atleti e il Direttore Tecnico che mi ha aiutato in ogni fase dei vari test nel definire la migliore squadra da presentare a questo Virtus European Summer Games”.

Lorena Fuina tecnico nazionale: “Sono molto soddisfatta sia della trasferta che del comportamento tenuto dai ragazzi che hanno davvero dato il meglio di loro stessi in ogni momento. È sempre bello stare con i ragazzi in questi eventi e per questo ringrazio Pierangelo che mi ha permesso di stare al suo fianco in questa nuova avventura che ha contribuito a fare ancora più grande l’Italia del canottaggio. È stata una bellissima esperienza formativa e piena di suspence”.