News

Assegnati i tricolori Under 23 con Malagò che premia l’otto Ragazzi

domenica 15 Giugno 2014

Assegnati i tricolori Under 23 con Malagò che premia l’otto Ragazzi

SABAUDIA, 15 giugno 2014 – Stamane all’improvviso si è materializzato il numero uno dello sport nazionale, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, vestito di tutto punto da ciclista. Un allenamento mattutino per il Presidente che non poteva non venire a salutare atleti e dirigenti del canottaggio i quali, sul lago di Sabaudia, stavano partecipando alle gare di Campionato Italiano Under 23, Ragazzi ed Esordienti. La presenza di Malagò, peraltro applauditissimo, è stata l’occasione per poter premiare la specialità dell’ammiraglia maschile Ragazzi vinta dall’equipaggio della Tevere Remo che si è classificata davanti al CC Saturnia, secondo, e ai VVF Tomei, terzi.

A fare la voce grossa negli Under 23 la Canottieri Gavirate che ha vinto tre titoli nelle donne: l’otto e il due senza under 23 e il quattro di coppia under 23 pesi leggeri. Dietro al Gavirate di Calabrese e Grizzetti, altre quattro società con due titoli a testa: il CN Stabia che si è aggiudicato il quattro con e il due con; la Sisport Fiat che ha vinto negli under 23 pesi leggeri conquistando il titolo nel doppio e nel quattro di coppia maschile; la SC Lario, invece, si è imposta nelle donne vincendo il quattro di coppia e il quattro senza under 23. La SC Firenze, infine, ha vinto il quattro senza under 23 e, a sorpresa, l’ammiraglia under 23 maschile ai danni dell’otto delle Fiamme Gialle che stava conducendo la gara, ma a settecento metro dall’arrivo si letteralmente fermato a causa di un filaremo.

Un titolo a testa, invece, nelle donne per la SC Moltrasio (singolo under 23), SC Speranza Pra’ (singolo pesi leggeri), SC Elpis (due senza under 23), SC Bissolati (doppio under 23). Negli uomini, infine, a vincere il titolo sono state SC Cerea (doppio under 23), Fiamme Gialle (due senza under 23), CC Peloro (due senza pesi leggeri), SC Baldesio (singolo under 23), SC Armida (singolo under 23), CC Saturnia (quattro senza pesi leggeri), RYC Savoia (quattro di coppia under 23).

Nelle immagini (E.Artegiani): la premiazione dell’otto Ragazzi; il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale, il Presidente CONI Giovanni Malagò, il Sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci; il podio del singolo Under 23 femminile.