News

“Remare a Scuola: un’esperienza ad alto valore aggiunto” alla Scuola dello Sport

giovedì 28 Ottobre 2010

“Remare a Scuola: un’esperienza ad alto valore aggiunto” alla Scuola dello Sport

“Remare a Scuola: un’esperienza ad alto valore aggiunto”
 alla Scuola dello Sport

ROMA, 28 ottobre 2010 – La Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione con la Direzione Promozione dello Sport del Coni e la Scuola dello Sport, organizza il Seminario di Formazione “Remare a Scuola: un’esperienza ad alto valore aggiunto”, in programma da venerdì 12 a domenica 14 novembre presso le aule della Scuola dello Sport all’Acqua Acetosa.

All’iniziativa, nata nell’ambito degli incentivi e delle iniziative di fidelizzazione verso gli operatori scolastici che collaborano attivamente con le Società della Federazione Italiana Canottaggio, hanno aderito trenta Insegnanti di Educazione Fisica degli istituti scolastici che hanno partecipato all’edizione 2010 di “Remare a Scuola”.

Testimonial del Seminario saranno Lorenzo Porzio e Gabriella Bascelli che porteranno la loro esperienza di azzurri e atleti d’alto livello. Nel corso delle tre giornate di lavori, aperti venerdì dalla responsabile dell’Ufficio Promozione Sport del Coni Daniela Drago e dal presidente federale Enrico Gandola, interverranno anche Luigi Manzo (responsabile nazionale settore Scuola FIC), Stefania Nicotra (docente Scuola dello Sport Coni), il dottor Piero Poli, la psicologa Michaela Fantoni e il tecnico Riccardo Dezi

Le Società “Tutor”, gli Istituti ed il numero degli insegnanti sono stati selezionati in base alla partecipazione alla fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Mercatale ed alla presenza al Campionato Nazionale Interscolastico Indoor.

Il Seminario è autorizzato quale corso di formazione 2010/2011 in base alla Direttiva 90/03 del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.