News

Coppa del Mondo a Lucerna, nove barche in semifinale e una in finale

venerdì 9 Luglio 2010

Coppa del Mondo a Lucerna, nove barche in semifinale e una in finale

LUCERNA, 09 luglio 2010Altre sette barche raggiungono la semifinale dopo i quarti di finale ed i recuperi della prima giornata di gare della terza e ultima prova di Coppa del Mondo di Lucerna (Svizzera).

Al quattro di coppia (Stefanini, Sartori, Venier, Raineri) e al due senza (Carboncini-Mornati), si aggiungono infatti il doppio pesi leggeri (Bertini-Luini), il doppio (Perino-Agamennoni), il doppio femminile (Sancassani-Schiavone), il quattro senza pesi leggeri (Vlcek, Danesin, Caianiello, Goretti), i due singolisti leggeri (Marcello Miani ed Erika Bello) e il due senza leggero La Padula-Di Somma.

E’ già in finale il quattro di coppia leggero (Sancassani, Gabriele, Basalini, Rigon), recupera domani l’otto maschile. Nessun problema per Elia Luini e Lorenzo Bertini nel recupero del doppio pesi leggeri dove infliggono distacchi importanti a Cina e Slovenia.
Prova di carattere per il doppio di Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone che batte Cina e Francia qualificandosi in modo autorevole per la semifinale di domani.

Vittorie per Marcello Miani ed Erika Bello nei rispettivi quarti di finale del singolo pesi leggeri, promosso anche il due senza leggero di Livio La Padula e Salvatore Di Somma (secondo nel recupero).

Bene il quattro senza pesi leggeri, in semifinale dopo la seconda piazza nei quarti alle spalle di una coriacea Svizzera.
Avanza anche il doppio di Luca Agamennoni e Paolo Perino, terzo nel proprio quarto di finale alle spalle di Estonia e Svizzera dopo esser transitato primo ai 1000 metri.

Esce di scena il doppio pesi leggeri di Enrica Marasca e Laura Milani: negli ultimi 500 metri la Spagna soffia alle azzurre il secondo posto, decisivo per il passaggio in semifinale, ed allora non resta che accontentarsi della partecipazione alla finale C (domani ore 11.30).

Fuori anche il quattro senza (Romano Battisti, Francesco Fossi, Sergio Canciani e Andrea Tranquilli) che mai riesce seriamente a impensierire Canada e Nuova Zelanda e così accede alla finale C (domani ore 11.24).

Domani, al mattino le semifinali delle specialità non olimpiche. Nel pomeriggio recuperi e semifinali delle specialità olimpiche e gran finale con le finalissime delle specialità non olimpiche.


 Nelle immagini ((D.Seyb ©): il doppio donne di Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone; il 4 senza pesi leggeri in azione.