Sabato di test a Piediluco: Pastorelli, Distefano e De Vincenzi a caccia del pass mondiale
Sabato di test a Piediluco: Pastorelli, Distefano e De Vincenzi a caccia del pass mondiale

Un sabato mattina di fuoco e di altissima intensità attende tre dei migliori talenti del canottaggio giuliano. Sabato mattina, le acque e le strutture del Centro Nazionale “Paolo d’Aloja” di Piediluco si trasformeranno nel palcoscenico di una sfida cruciale in chiave azzurra.

Sotto la lente d’ingrandimento della direzione tecnica nazionale ci saranno:
- Antonio Distefano (Circolo Canottieri Saturnia)
- Vittoria Pastorelli (Circolo Canottieri Saturnia)
- Noemi De Vincenzi (Società Canottieri Nettuno)

La sfida del remoergometro sui 2.000 metri
I tre atleti triestini saranno impegnati in un severissimo test remoergometrico sulla distanza canonica dei 2.000 metri. Non si tratta di una semplice prova di routine, ma di un vero e proprio sbarramento cronometrico e fisiologico, finalizzato all’individuazione dei profili idonei per integrare la Nazionale Under 23 e la Nazionale Universitaria.
Maurizio Ustolin
















